3.190 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, muore a Giugliano il pediatra Enzo Comune: era ricoverato da due mesi al Cotugno

Scomparso a 68 anni il pediatra Vincenzo Pio Comune, direttore del Dipartimento Materno Infantile dell’ASL Napoli 2 Nord e primario del reparto di pediatria del San Giovanni di Dio di Frattamaggiore. A novembre era risultato positivo al Coronavirus lo scorso novembre, ed era stato ricoverato prima al San Giuliano e poi al Cotugno. L’ASL Napoli 2 Nord: “La sua scomparsa motivo di grande dolore”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3.190 CONDIVISIONI
del Dipartimento Materno Infantile dell'ASL Napoli 2 Nord.
Il dottor Vincenzo Pio Comune, detto Enzo, pediatra e direttore
del Dipartimento Materno Infantile dell'ASL Napoli 2 Nord.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Morto all'età di 68 anni il dottor Vincenzo Pio Comune, per tutti Enzo Pio. Pediatra, Direttore del Dipartimento Materno Infantile dell'ASL Napoli 2 Nord e primario del reparto di pediatria del San Giovanni di Dio di Frattamaggiore, è morto nelle scorse ore. A novembre 2020 aveva contratto la CoViD-19 ed era ricoverato da due mesi all'ospedale Cotugno di Napoli, dove era stato portato dopo un primo ricoverato nel reparto Covid dell'ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania.

In passato, il dottor Enzo Pio Comune aveva anche ricoperto incarichi istituzionali nell'ambito del consiglio comunale di Giugliano, dove era conosciutissimo soprattutto per la sua professione di medico. Il figlio Francesco (l'altro è Domenica) è attualmente consigliere comunale nella cittadina giuglianese la cui giunta è guidata dal sindaco Nicola Pirozzi. "La notizia della scomparsa di Enzo Pio è per noi tutti motivo di grande dolore", ha commentato Antonio D'Amore, direttore generale dell'ASL Napoli 2 Nord, "Come Direzione vogliamo che la generosità, la professionalità e la dedizione che Enzo Pio ha sempre mostrato nel suo lavoro continuino ad essere un faro per le giovani generazioni di medici, infermieri, operatori socio-sanitari", ha aggiunto il direttore generale, "e per questo, nei prossimi mesi realizzeremo iniziative che potranno ricordarlo in maniera duratura, con momenti di intitolazione che testimonino il suo impegno nella tutela dell’infanzia e della maternità", ha aggiunto ancora D'Amore, che poi ha espresso a nome di tutto il personale dell’ASL al cordoglio per la morte del dottor Comune.

3.190 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views