228 CONDIVISIONI
Covid 19

Covid, in Campania contagi aumentati del 140% da giugno a settembre

Una impennata di contagi da Coronavirus quella che si è osservata in Campania da maggio a settembre: è quanto emerge dall’aggiornamento dei dati sulla pandemia in Italia dell’Osservatorio nazionale sulla salute delle regioni italiane, coordinato dal professor Walter Ricciardi. Forte incremento dei contagi anche in Sardegna, Sicilia e Lazio.
A cura di Valerio Papadia
228 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono dati impietosi quelli riguardanti l'epidemia di Coronavirus in Campania relativi al periodo che va da giugno fino allo scorso 24 settembre: in questo periodo di tempo, in Campania si è osservato un incremento dei contagi del 140,7%. È quanto emerge dall'ultimo aggiornamento dei dati relativi all'emergenza sanitaria da Covid-19 in Italia effettuato dall'Osservatorio nazionale sulla salute delle Regioni italiane, coordinato da Walter Ricciardi, direttore dell'Osservatorio nonché professore ordinario di Igiene generale e applicata all'Università Cattolica di Roma, e da Alessandro Solipaca, direttore scientifico dell'Osservatorio. Male anche Sardegna, Lazio e Sicilia, che rispettivamente hanno subito un incremento dei contagi, nello stesso periodo di riferimento, del 154,2%, del 90,8% e del 83,8%. Al contrario, le regioni che nella prima fase del contagio, avevano fatto osservare il maggior numero dei contagi, vale a dire Lombardia e Piemonte, hanno invece fatto registrare da giugno a settembre un incremento limitato, rispettivamente del 14,6% e dell'11,5%.

Troppi contagi in Campania, De Luca pone un freno alla movida

Proprio alla luce del forte incremento dei contagi in Campania – per due giorni consecutivi la regione con più nuovi casi – il governatore Vincenzo De Luca, nella giornata di ieri, ha emanato un'apposita ordinanza, valida fino al prossimo 7 ottobre, che limita fortemente la movida, con limitazioni soprattutto per quanto riguarda le cerimonie pubbliche e le feste private, dove non di rado sono stati riscontarti, nel corso dell'estate, numerosi contagi: il numero massimo di partecipanti ai ricevimenti è infatti di 20 persone.

228 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views