2.970 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, due positivi e due classi in quarantena in una scuola di Torre del Greco

Due intere classi in quarantena fiduciaria a Torre del Greco, dopo la scoperta di due positivi (un’alunna ed un’insegnante). A poco più di una settimana dalla riapertura delle scuole, si moltiplicano i casi di positività nelle scuole, in alcuni casi già tornate a chiudersi. A Napoli, 22 positivi in 6 scuole diverse nella prima settimana.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2.970 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Due positivi e due intere classi in quarantena fiduciaria a Torre del Greco, in provincia di Napoli. La vicenda è accaduta all'interno dell'Istituto Comprensivo "Giampietro-Romano": due terze della scuola primaria sono così finite in quarantena fiduciaria, dopo la scoperta della positività di un'alunna e di una insegnante. La giovane è stata presente in aula l'ultima volta lo scorso 9 aprile, mentre la docente due giorni prima, il 7 dello stesso mese.

Dopo la scoperta della loro positività, è scattato l'isolamento fiduciario per tutti gli alunni e gli insegnanti venuti a contatto con i due casi positivi. Non si tratta dell'unico caso: dalla riapertura delle scuole in Campania, si sono subito moltiplicati i casi di contagio registrati tra alunni e docenti. Già nei giorni scorsi, altre tre classi di due istituti comprensivi erano tornate alla didattica a distanza dopo aver accertato la presenza di altri due casi positivi al loro interno. A Napoli, invece, nella prima settimana di riapertura sono stati 22 i casi positivi riscontrati nei plessi scolastici, distribuiti in sei istituti diversi. Anche in questo caso, studenti e personale (docente e non docente) è finito in isolamento (la cosiddetta "quarantena preventiva fiduciaria"), mentre aule e plessi scolastici erano stati chiusi per consentire la sanificazione da parte del personale delle ditte incaricate. Molte altre le scuole chiuse nei singoli comuni: alcuni hanno preferito rimandare l'apertura (chi per 7 o 14 giorni, ma non manca chi ha optato per la chiusura "ad oltranza), proprio per osservare l'andamento della curva pandemica e capire se vi fossero le condizioni o meno per un ritorno alla didattica in presenza.

2.970 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views