205 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Covid Campania, 965 contagi e 5 morti: bollettino di mercoledì 24 novembre 2021

Sono 965 i nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore in Campania. Altri 5 morti, aumentano i ricoveri: 333 totali. Il tasso di positività è al 3% in regione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
205 CONDIVISIONI
Immagine

Sono 965 i nuovi casi positivi al Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 31.981 tamponi analizzati, tra antigenici rapidi e test molecolari. Lo ha comunicato l'Unità di Crisi della Protezione Civile regionale nel consueto bollettino quotidiano. Il tasso di positività sale così a poco più del 3% in queste 24 ore appena trascorse.

Altri cinque i decessi: quattro sono avvenuti nelle ultime 48 ore, mentre un altro decesso è avvenuto in precedenza ma è stato registrato solo nell'odierno bollettino. Salgono ancora i ricoveri generali: sono 333 le persone ospedalizzate in Campania per il Covid, di cui 21 in intensiva e 312 in degenza ordinaria. Questo il report dei posti letto su base regionale:

  • Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
  • Posti letto di terapia intensiva occupati: 21
  • Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
  • Posti letto di degenza occupati: 312
    (**) Posti letto Covid e Offerta privata.

Intanto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania è tornato a richiedere al consiglio dei ministri altre decisioni più forti in tema di campagna vaccinale. "Il Governo decida l'obbligo di terza dose di vaccino Covid per personale sanitario, scolastico e dipendenti pubblici", ha spiegato ancora De Luca, che ha poi aggiunto:

Nel corso dell'incontro di oggi con il Governo abbiamo confermato la piena condivisione delle misure anti Covid che puntano a contrastare il diffondersi del contagio. Occorre separare nettamente la posizione di chi si è vaccinato da chi non lo ha fatto e da chi non intende vaccinarsi. Ma occorre anche e soprattutto evitare di vanificare l'effetto di tali misure; quindi abbiamo chiesto che venga predisposto contestualmente un piano straordinario di controlli da parte delle forze dell'ordine, per garantire la piena osservanza delle disposizioni di legge, prevedendo sanzioni fino a mille euro. Senza controlli costanti e efficaci, si rischia di vanificare ogni sforzo e di registrare nelle prossime settimane una grave espansione del contagio con la inevitabile chiusura delle attività. Quanto accaduto in Austria sia d'insegnamento.

205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views