Coronavirus
28 Luglio 2021
16:30

Covid Campania, 345 nuovi contagi, nessun morto: bollettino di mercoledì 28 luglio

L’unità di crisi della regione Campania ha reso noto che i nuovi positivi al virus Sars-CoV2 annotati oggi  sono 345. I tamponi molecolari del giorno sono 8.619 e quelli antigenici 7.183. Non si registra nessun nuovo decesso. Il tasso di incidenza, calcolato senza tenere conto dei test antigenici, è del 4%.
A cura di Redazione Napoli
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

L'unità di crisi della regione Campania ha reso noto che i nuovi positivi al virus Sars-CoV2 annotati oggi  sono 345. I tamponi molecolari del giorno sono 8.619 e quelli antigenici 7.183. Non si registra nessun nuovo decesso. Cresce dunque il numero di infetti al Covid-19 anche se dal punto di vista ospedaliero i ricoveri, fortunatamente, si mantengono su una soglia bassissima. Merito dei vaccini, che riducono ospedalizzazioni e mortalità. Anche se ovviamente c'è comprensibile preoccupazione per l'incedere della variante Delta che rischia invece di aumentare le ospedalizzazioni tra i non vaccinati.

Il tasso di incidenza, calcolato senza tenere conto dei test antigenici, è del 4%, in lieve rialzo rispetto al 3,21 di ieri. L'occupazione delle terapie intensive è ai minimi (9 posti, uno in meno di ieri) mentre resta stabile quella dei posti di degenza ordinaria, a quota 188.

Report posti letto su base regionale:

  • Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
  • Posti letto di terapia intensiva occupati: 9
  • Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
  • Posti letto di degenza occupati: 188
    ** Posti letto Covid e Offerta privata.
27047 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni