105 CONDIVISIONI
Coronavirus
8 Luglio 2021
20:53

Covid Avellino, 8 ragazzi positivi dopo campo estivo in Puglia: 24 famiglie in isolamento

Complessivamente, sono 24 i ragazzi che facevano parte della comitiva, di età compresa tra i 17 e i 18 anni: nessuno di loro era stato vaccinato contro il Coronavirus. Oltre agli otto ragazzi che sono risultati positivi, anche gli altri giovani sono in isolamento fiduciario, così come le loro famiglie.
A cura di Valerio Papadia
105 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

Cluster di Coronavirus a causa di un campo estivo: otto ragazzi di Avellino e provincia sono risultati positivi al Sars-Cov-2 dopo aver preso parte a un campo estivo a Manfredonia, nella provincia di Foggia, in Puglia. A confermarlo è stata anche l'Asl di Avellino: i ragazzi positivi facevano parte di una comitiva composta da 24 adolescenti, di età compresa tra i 17 e i 18 anni, tutti irpini; da quanto si apprende, nessuno di loro era stato vaccinato contro il Coronavirus. Oltre agli otto giovani risultati positivi e alle loro famiglie, sono stati posti in isolamento fiduciario anche gli altri componenti della comitiva e i loro famigliari.

A Caserta focolaio in un campo estivo: 300 bimbi in quarantena

Un vero e proprio focolaio di Covid-19, invece, quello che è scoppiato a Caserta, nel campo estivo organizzato dall'Istituto Salesiano Sacro Cuore di Maria. Non è ancora noto il numero preciso di persone risultate positive nel maxi focolaio, ma circa 300 persone, per la maggior parte bambini che hanno preso parte alle attività, sono state poste in isolamento fiduciario dall'Asl di Caserta.

L'Azienda sanitaria locale ha inoltre provveduto, di concerto con l'istituto, a sanificare tutti i locali e le aree frequentate dai bambini. Inoltre, a scopo precauzionale, le attività del campo estivo sono state sospese fino al prossimo 12 luglio e dovrebbero riprendere il giorno 13, come reso noto dall'Istituto Salesiano attraverso i suoi canali social: "A motivo di alcuni casi positivi al Covid-19, l'Asl ha disposto l'interruzione cautelativa del campo estivo Estate Ragazzi fino a lunedì 12 luglio. L'Istituto effettuerà la sanificazione di tutti gli ambienti esterni ed interni utilizzati per il campo. L'Estate Ragazzi riprenderà martedì 13 luglio".

105 CONDIVISIONI
27058 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni