250 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, aumentano controlli nel weekend a Napoli, focus su spiagge e litorali

Nel fine settimana aumentano i controlli anti Covid su spiagge, litorali e aree della movida: la strategia definita nel corso del Comitato di Ordine e Sicurezza che si è tenuto nella Prefettura di Napoli. Particolare attenzione anche a verificare che gli esercizi commerciali rispettino le norme anti contagio, compresi gli orari di chiusura.
A cura di Nico Falco
250 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le scogliere, le spiagge e le aree della movida di Napoli saranno uno dei focus dei controlli anti Covid delle forze dell'ordine nei prossimi giorni: con l'approssimarsi dell'estate e il ritorno delle temperature più gradevoli anche di sera è infatti prevedibile che quelle zone si ripopolino, dando adito a potenziali assembramenti e, quindi, a occasioni di diffusione del contagio. La strategia di controllo, già attuata nello scorso weekend, è stata definita più accuratamente nel corso del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica che si è tenuto nella Prefettura di Napoli.

Per il fine settimana, oltre ai servizi di routine già attivi e che continueranno anche nei prossimi giorni, sono stati quindi pianificati controlli mirati, affidati a carabinieri, polizia municipale, polizia di Stato e Guardia di Finanza, con la previsione di ulteriori rafforzamenti ove necessario. In particolare i controlli si concentreranno sulle aree del Lungomare e nelle zone della movida napoletana, comprese anche le vie di accesso alle spiagge e alle scogliere. Particolare attenzione verrà riservata anche agli esercenti, per verificare il rispetto degli orari di chiusura dettati dalle normative anti contagio.

All'incontro, presieduto dal prefetto di Napoli Marco Valentini, hanno preso parte anche il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – DDA, il facente funzioni di procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, l'assessore al Patrimonio del Comune di Napoli e i vertici provinciali delle Forze dell'ordine, del Vice Comandante dei Vigili del Fuoco e del Comandante della Polizia locale di Napoli.

250 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views