741 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid a Torre del Greco, positivi due insegnanti di scuola media: in isolamento tre classi

A Torre del Greco positivi due insegnanti di una scuola media: nei giorni scorsi, positivo anche un alunno. Tre classi in quarantena domiciliare. In un altro istituto torrese, positiva un’insegnante di scuola materna. L’ASL Napoli 3 Sud sta tracciando tutti i contatti. Ieri 14 i casi positivi in città, di cui un nuovo ricovero in ospedale.
A cura di Giuseppe Cozzolino
741 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Due docenti di una scuola media di Torre del Greco, nel Vesuviano, sono risultati positivi al coronavirus. Prima di loro era toccato ad un alunno della stessa scuola corallina: e così ora i componenti di tre classi della scuola media interessata sono ora in isolamento domiciliare, in attesa di ulteriori controlli da parte dell'ASL Napoli 3 Sud, competente per la provincia meridionale ed orientale di Napoli.

Scuole che, è bene ricordarlo, in Campania stanno chiudendo a breve distanza dalla riapertura. Già da giovedì, per l'allerta meteo, era scattata una prima serrata. Poi, era arrivata l'ordinanza di Vincenzo De Luca, che aveva di fatto ripristinato la didattica a distanza per alcuni tipi di scuole. Ma i controlli sono ovviamente continuati. Sempre a Torre del Greco, infatti, oltre ai due docenti di scuola media è risultata positiva anche una insegnante di scuola materna, anch'essa già chiusa nei giorni scorsi alla didattica in presenza. L'Asl Napoli 3 Sud sta monitorando la situazione anche in questo caso, cercando di ricostruire i contatti della donna. Convocati come da protocollo alunni e genitori per i test specifici del caso. I casi in città, intanto, continuano a crescere: 14 i nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore, uno dei quali in ospedale. Sono sei adesso i ricoverati di Torre del Greco in ospedale, con altri 72 in isolamento domiciliare perché positivi, per un totale di 78 casi in città. Da inizio pandemia, sono guarite 133 persone a fronte di 20 decessi a Torre del Greco. Nella giornata di ieri, oltre ai 14 positivi, sono stati analizzati altri 131 tamponi, fortunatamente tutti negativi.

741 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views