288 CONDIVISIONI
Covid 19
13 Gennaio 2022
10:19

Covid, a Napoli scoperte 67 persone senza green pass sui mezzi pubblici: raffica di multe

Continuano i controlli delle forze dell’ordine sul rispetto delle nuove norme anti-Covid: a Napoli i carabinieri hanno multato 67 persone, sorprese sui mezzi pubblici senza green pass.
A cura di Valerio Papadia
288 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Proseguono senza sosta i controlli delle forze dell'ordine per verificare il rispetto delle nuove norme anti-Covid varate dal governo ed entrate in vigore lo scorso 10 gennaio. A Napoli, i carabinieri del Comando Provinciale hanno controllato i centri nevralgici del trasporto pubblico cittadino: su autobus e metropolitane, proprio dallo scorso lunedì, si accede soltanto se in possesso del green pass ed è obbligatorio indossare mascherine Ffp2. Nella giornata di ieri, mercoledì 12 gennaio, i militari dell'Arma hanno dunque passato al setaccio i mezzi pubblici della città, controllando 714 persone: di queste, 67 sono state sorprese senza green pass e sono state multate.

I controlli del green pass anche nei locali

I controlli dei carabinieri hanno riguardato il rispetto delle norme anti-Covid anche negli esercizi commerciali della città: sono state 28 le attività controllate nella giornata di ieri, 12 gennaio: cinque sono state le sanzioni per inosservanza alle norme anti-contagio. I controlli dei carabinieri e delle forze dell'ordine in generale, volte a verificare il rispetto delle nuove norme varate per cercare di contrastare l'avanzata del Covid-19, che a causa della variante Omicron sta dilagando, continueranno anche nei prossimi giorni.

288 CONDIVISIONI
29649 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni