351 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid a Napoli, 845 nuovi positivi in 48 ore. Superati i 200 ricoveri in ospedale

Il comune di Napoli ha diffuso il terzo bollettino settimanale sul contagio da coronavirus in città. Numeri ancora in aumento nel capoluogo partenopeo, che in 48 ore fa registrare quasi altri mille casi. Sono 200 i cittadini di Napoli ricoverati in ospedale, tra degenza e terapie intensive. I numeri del bollettino cittadino.
A cura di Giuseppe Cozzolino
351 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nuovo aumento dei casi di coronavirus nella città di Napoli: sono 845 i nuovi positivi da mercoledì ad oggi. Un aumento costante che porta il totale degli attualmente positivi in città a 6.952, ad un passo da quota settemila. Lo ha comunicato Palazzo San Giacomo, nel terzo ed ultimo bollettino settimanale che riguarda i soli residenti partenopei. Il prossimo bollettino sarà diffuso lunedì 26 ottobre, ha fatto sapere il Comune di Napoli.

De Luca prepara un lockdown regionale

Intanto il presidente Vincenzo De Luca ha annunciato che nelle prossime 48 ore varerà una ordinanza di lockdown in Campania: vale a dire una chiusura generalizzata delle attività produttive e una limitazione h24 degli spostamenti privati allo scopo di arginare l'aumento dei contagi Covid-19. La Regione dovrà sentire il governo prima di varare il provvedimento m il presidente De Luca ha fatto intendere che la porterà avanti ugualmente.

Coronavirus a Napoli: guariti, decessi e positivi

Questi i dati comunicati da Palazzo San Giacomo nella giornata di oggi. Sono 201 i cittadini di Napoli ricoverati in ospedale, di cui 16 in terapia intensiva e 185 in degenza ordinaria. A questi 201, si aggiungono i 6.767 positivi in isolamento domiciliare, per un totale di quasi 7mila positivi attuali. I guariti sono quasi 2.500, mentre i decessi sono di poco sotto quota 200. Dall'inizio della pandemia, sono quasi 10mila i positivi in Campania.

  • Attualmente positivi: 6.952
  • Ricoverati in ospedale: 185
  • Di cui in terapia intensiva: 16
  • In isolamento domiciliare: 6.767
  • Guariti: 2.465
  • Decessi: 178
  • Totale positivi a Napoli: 9.595
Immagine
351 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views