97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, a Massa Lubrense finisce la zona rossa Covid: “Torniamo in zona arancione”

Il sindaco di Massa Lubrense revoca l’ordinanza che istituiva la zona rossa Covid nel proprio comune. “I dati evidenziano il miglioramento dei parametri epidemiologici, compatibili con la zona arancione”. Poi però spiego: “Questo non significa che è tutto finito, zona arancione vuol dire responsabilità”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
97 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Massa Lubrense non è più zona rossa Covid: lo ha annunciato il sindaco Lorenzo Balducelli, che con una apposita ordinanza revoca le misure restrittive ad hoc adottate nel suo comune a seguito dell'impennata di contagi ed ancora in corso. Le misure, in vigore da metà febbraio, si erano rese necessarie dopo l'ondata di contagi nel comune costiero, che avevano raggiunto numeri importanti nei giorni scorsi. L'ordinanza, inizialmente valida fino al 27 febbraio, era stata prorogata fino al 7 marzo ma, a partire da oggi, è stata revocata.

"Ho disposto la revoca delle misure restrittive previste nelle precedenti ordinanze", scrive il sindaco Lorenzo Balducelli di Massa Lubrense, "Con decorrenza immediata osserveremo la regolamentazione di zona arancione prevista per l'intera Regione Campania". Una decisione presa "in considerazione del nuovo report dell'Unità di Crisi della Regione Campania relativo al periodo di osservazione 22-28 febbraio", spiega ancora il primo cittadino Lorenzo Balducelli, "che evidenzia il miglioramento a Massa Lubrense dei parametri epidemiologici ed in considerazione della compatibilità dei dati ricevuti con quelli della zona arancione. Questo non significa", ha aggiunto ancora Balducelli, "che tutto è finito e che d'ora in poi possiamo fare tutto quello che vogliamo. Basta un poco di disattenzione generale e potremmo ritornare in zona rossa. Il sistema a fasce di “colori” è basato sul senso di responsabilità dei singoli e della comunità. Faremo di tutto per mantenere alta la guardia dei controlli ma ogni singolo cittadino", ha concluso il primo cittadino di Massa Lubrense, "deve sentirsi responsabile, anche nei piccoli gesti di vita quotidiana, della propria salute e di quella degli altri".

97 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views