199 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, a Colle Sannita l’Asl perde i tamponi fatti agli studenti: la denuncia del sindaco

In un video pubblicato su Facebook, il sindaco di Colle Sannita (Benevento) Michele Iapozzuto ha comunicato alla cittadinanza che l’Asl ha smarrito i tamponi effettuati su alcuni studenti del locale liceo scientifico che avevano avuti, nei giorni scorsi, contatti con persone positive. “Sembra assurdo, ma è così” ha detto il sindaco.
A cura di Valerio Papadia
199 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Asl ha smarrito i tamponi effettuati su alcuni studenti del locale liceo scientifico, che erano venuti a contatto con una persona positiva, costringendo i ragazzi a sottoporsi nuovamente al test: succede a Colle Sannita, nella provincia di Benevento. La vicenda è stata raccontata dal sindaco, Michele Iapozzuto, in un video pubblicato su Facebook. Dopo le raccomandazioni ai suoi concittadini sulle norme anti-contagio, come il distanziamento sociale e l'obbligo di indossare la mascherina, al fine di evitare la diffusione del Coronavirus, il sindaco Iapozzuto ha poi dichiarato di essere stato contatto dall'Asl di Benevento. che ha gli ha comunicato che i tamponi effettuati su alcuni studenti del locale liceo scientifico che, una decina di giorni fa, avrebbero avuto contatti con persone positive, sono stati persi. "Sembra assurdo dirlo, ma è così. Queste persone sono state costrette a rifare il tampone, e ora sono in attesa dei risultati". Come ha ricordato anche il primo cittadino, come da ordinanza della Regione Campania, le scuole sono chiuse e non c'è pericolo, qualora gli studenti dovessero risultare positivi – e che si trovano comunque in isolamento domiciliare – che possano contagiare i loro compagni di classe.

Covid Campania, le nuove disposizioni in Campania

Intanto, il 20 ottobre la Regione Campania ha emanato una nuova ordinanza, la numero 82, che prevede misure più restrittive per evitare la diffusione del Coronavirus. L'ordinanza conferma la chiusura delle scuole primarie e secondarie, e introduce anche il divieto degli spostamenti interprovinciali, salvo motivi urgenti, a partire dal 23 ottobre. Inoltre, a partire dal 21 ottobre, è stata istituita anche una zona rossa ad Arzano, nella provincia di Napoli, dopo i numerosi casi di contagio che si sono registrati in città.

199 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views