162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, 9 morti in 4 giorni a Torre del Greco: sono 167 le vittime della pandemia

Nove morti di Covid in quattro giorni a Torre del Greco, nel territorio Vesuviano. La città torna a fare i conti con la pandemia, che ora conta 167 vittima nel comune corallino. Il cordoglio del sindaco Giovanni Palomba. Si attendono ora gli esiti di altri 118 tamponi eseguiti in città, dove gli attualmente positivi sono quasi 300.
A cura di Giuseppe Cozzolino
162 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nove morti di Covid in quattro giorni a Torre del Greco, nel territorio Vesuviano. La pandemia continua a mietere vittime nella città corallina, che ha pagato uno dei prezzi più alti del territorio napoletano, con 167 morti complessivi. "Esprimo la massima vicinanza alle famiglie dei nostri concittadini scomparsi. Il mio sincero cordoglio, unito a quello dell'intera Amministrazione comunale, va ai parenti tutti", ha detto il sindaco Giovanni Palomba. Ma in città il morale è basso per l'improvvisa impennata di decessi, che ora fa paura.

A perdere la vita sono stati cittadini di varie fasce d'età: dei nove decessi in questi ultimi quattro giorni, ci sono tre over-80 (nati nel 1936, 1937 e 1939), quattro over 70 (nati nel 1946, 1947, 1950 e 1951), e due over-60 (nati nel 1953 e 1957). Ma in generale, il virus corre veloce anche tra i più giovani: sono numerosi i casi di nuove positività tra le fasce generalmente considerate, nell'immaginario collettivo, "meno a rischio". I numeri sono ancora impietosi: ai 167 morti si aggiungono altre 15 persone ricoverate in ospedale e 255 che invece si trovano in isolamento domiciliare. Il computo dei guariti, da inizio pandemia, è di 5.822 persone. Si attendono ora i risultati di altri 118 tamponi molecolari eseguiti in questi giorni, sperando che non vadano ad allungare il già lungo elenco di casi positivi in città. Una città, quella di Torre del Greco, che già nei mesi scorsi aveva registrato numeri preoccupanti di contagi e che ora fa i conti con un incremento di decessi che preoccupa: 9 morti in 4 giorni, come non si registrava da tempo.

162 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views