516 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, 8mila over 18 vaccinati con Johnson & Johnson nell’Open Day dell’ASL Napoli 3 Sud

Sono state vaccinate tutte le 7.997 che dalle ore 20 e le 24 di sabato 22 e di domenica 23 maggio erano state convocate nei rispettivi centri vaccinali della Asl Napoli 3 Sud dopo la registrazione sul portale di qualche giorno prima. Registrazione che era stata aperta a tutti gli over 18 dei 57 comuni referenti dell’ASL.
A cura di Giuseppe Cozzolino
516 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ha fatto registrare il tutto esaurito l'open day vaccinale organizzato dall'Azienda Sanitaria Locale Napoli 3 Sud nei 57 comuni di propria competenza: sono state vaccinate tutte le 7.997 persone registratesi alla piattaforma, in gran parte giovanissimi. L'Asl Napoli 3 Sud aveva infatti dato la possibilità delle iscrizioni a chiunque avesse almeno 18 anni compiuti, e così in molti si sono registrati anche perché incoraggiati dal fatto che le dosi somministrate fossero quelle del vaccino monodose Johnson & Johnson di Janssen, che come tale non richiede una seconda somministrazione.

Complessivamente, sono state 7.997 le persone che hanno ricevuto il vaccino dalle ore 20 e le 24 di sabato 22 e domenica 23 maggio nei rispettivi centri vaccinali della Asl Napoli 3 Sud. Soddisfatto Gennaro Sosto, direttore generale dell'Asl Napoli 3 Sud: "Finalmente una giornata di festa al termine di una grande tragedia", ha spiegato dopo la notte bianca dei vaccini tenuta nei 57 comuni vesuviani e nolani, pur ammettendo qualche problema logistico. "In qualche caso le attese si sono un po' protratte rispetto al previsto, segno di una risposta convinta da parte dei giovani che ancora una volta, e come spesso è accaduto fin dall'inizio di questa maledetta pandemia, hanno saputo in larga parte dimostrare consapevolezza del momento, senso di responsabilità e attenzione verso il prossimo", ha aggiunto ancora Sosto. E nelle prossime settimane, la Direzione Strategica dell'ASL Napoli 3 Sud sta già studiando come ripetere l'iniziativa, magari per la medesima fascia d'età che permette così a chiunque abbia la maggiore età di ricevere il vaccino.

516 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views