video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, nel Casertano 464 nuovi positivi e 1 morto in 24 ore

Sono 464 i nuovi casi di Coronavirus nella provincia di Caserta su 1.725 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore, in diminuzione rispetto a ieri, quando i contagiati dalla Covid19 erano 737. Nelle due zone rosse di Marcianise e Orta di Atella rispettivamente 27 e 12 nuovi positivi Covid19. A Caserta chiusi uffici comunali a via San Gennaro, frazione Falciano.
A cura di Pierluigi Frattasi
326 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 464 i nuovi casi di Coronavirus nella provincia di Caserta su 1.725 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore, in diminuzione rispetto a ieri, quando i contagiati dalla Covid19 erano 737. In calo, però, anche i tamponi che oggi si attestano a 1.725. Il tasso di positività resta invariato al 30%. Questi i dati comunicati dall'Asl di Caserta nell'ultimo bollettino diffuso nella giornata di oggi 1 novembre 2020 e aggiornato alla mezzanotte di ieri. Si registra purtroppo anche un decesso per Covid19, che porta a 96 i morti legati al contagio dall'inizio della pandemia.

A Marcianise 27 nuovi positivi, a Orta di Atella 12

Nel Comune di Marcianise, per il cui centro urbano la Regione Campania ha dichiarato la zona rossa una settimana fa, si registrano 27 nuovi positivi, numero che porta il totale dei contagiati a 422. Nell'altro Comune zona rossa, Orta di Atella, i nuovi positivi sono 12, per un totale di 399. Non c'è quindi una crescita esponenziale dei contagi nei due comuni zona rossa. Preoccupa la situazione di Aversa dove si registrano 595 positivi. A Caserta chiusi per casi Covid tra i dipendenti gli uffici anagrafe dei Servizi Demografici della ex Caserma Sacchi, in via San Gennaro, frazione Falciano. I locali dovranno essere sanificati, prima di poter riaprire al pubblico. Si tratta di misure di prevenzione per scongiurare il rischio della diffusione del contagio. Il Casertano è proprio una delle province campane che potrebbe rischiare il lockdown a causa dei contagi: qui ci sono Orta di Atella e Marcianise già chiuse. Ma se analizziamo i dati comune per comune lo scenario è brutto. Nel Casertano a rischio alto ci sono Aversa, la stessa città di Caserta, San Felice a Cancello, Maddaloni.

326 CONDIVISIONI
32843 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views