191 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, due studenti positivi a Ottaviano: chiuse due scuole per sanificazione

ue studenti positivi al Coronavirus: chiusi la scuola media D’Annunzio e il Liceo scientifico Diaz (plesso di via Peano) a Ottaviano, in provincia di Napoli, per due giorni per sanificazione. Ad annunciarlo è il sindaco del Comune vesuviano Luca Capasso. I due istituti, quindi, riapriranno i battenti direttamente lunedì 5 ottobre. “Abbiamo adottato questo provvedimento per precauzione”, spiega il primo cittadino.
A cura di Pierluigi Frattasi
191 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Due studenti positivi al Coronavirus: chiusi la scuola media D'Annunzio e il Liceo scientifico Diaz (plesso di via Peano) a Ottaviano, in provincia di Napoli, per due giorni per sanificazione. Ad annunciarlo è il sindaco del Comune vesuviano Luca Capasso. I due istituti, quindi, riapriranno i battenti direttamente lunedì 5 ottobre. “Abbiamo adottato questo provvedimento per precauzione – spiega il primo cittadino di Ottaviano – ma non abbiamo alcuna intenzione di chiudere le scuole ad ogni caso di Covid, che nessuno si augura ma che purtroppo potrebbero esserci nel corso dell'anno scolastico”.

Il sindaco di Ottaviano: “Decine di multe per le mascherine”

“Dobbiamo gestire questa emergenza – spiega il sindaco di Ottaviano Luca Capasso – con calma e massima attenzione, ma dobbiamo anche essere consapevoli che il covid non si prende a scuola, luogo dove vengono adottati tutti i protocolli di sicurezza previsti dalla normativa vigente. Dobbiamo invece assumere comportamenti responsabili nella quotidianità. A Ottaviano sono state già elevate decine di multe a chi non indossa la mascherina e non rispetta le regole: i controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni”. Il primo cittadino ha anche informato la cittadinanza che a Ottaviano al momento il totale dei positivi al Coronavirus è di 20 persone. L'attenzione sull'avvio dell'anno scolastico e sul rischio Covid è massima e le istituzioni stanno cercando di contenere l'emergere di nuovi focolai che possano partire all'interno degli istituti scolastici. Proprio ieri, in Regione Campania, si è tenuto il vertice con i direttori delle Asl, l'Unità di Crisi per poter fare il punto della situazione. Sono già stati erogati 3mila euro di finanziamento per l'acquisto di termoscanner per 919 istituti e si sono acquistate circa 4mila pistole laser per rilevare la temperatura.

191 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views