Coronavirus Campania: contagi e morti oggi 3 agosto, bollettino ufficiale

Sono 4 i nuovi positivi al coronavirus Sars-Cov-2 in Campania. Lo comunica l'Unità di Crisi della Regione Campania con l'aggiornamento pomeridiano del bollettino, in contemporanea con la diffusione dei dati nazionali da parte della Protezione Civile. Il totale dei contagiati in regione sale quindi a 5.020 dall'inizio dell'epidemia, mentre il numero dei tamponi analizzati arriva a 338.018 (+826). Nelle ultime 24 ore si registrano 7 guariti (in totale sono 4.187). Per quanto riguarda i focolai, dopo la paura Mondragone delle scorse settimane, con oltre 90 casi riscontarti nell'area dei palazzi ex Cirio e altri piccoli focolai sparsi tra il Casertano e l'Irpinia, tutti estinti, ci sono soltanto piccoli focolai a Pisciotta, nel Cilento, e sul Litorale Domizio.
Il bollettino di oggi, 3 agosto,, che come di consueto illustra la situazione alla mezzanotte precedente, riporta anche un decesso (in totale 436); questo ultimo dato potrebbe però essere riferito a una morte già registrata nei giorni scorsi, in quanto l'aggiornamento viene effettuato sulla base delle comunicazioni delle Asl e soltanto uno dei decessi avvenuti nel giro di poche ore a Napoli il 30 luglio era stato conteggiato nei bollettini dei giorni successivi.
A Pozzuoli (Napoli) è risultato positivo uno stagista del Comune; è stato chiuso per sanificazione l'ufficio tecnico comunale, che si trova nel Rione Toiano, e si sta procedendo con l'indagine epidemiologica per verificare eventuali altri contagi tra i dipendenti. Gli altri uffici restano, invece, regolarmente aperti.
Coronavirus in Campania: guariti, decessi e ricoveri
Di seguito, ecco riportato un focus sulla situazione relativa ai guariti, decessi e ricoveri in Campania, nelle ultime 24 ore:
- Ricoverati con sintomi: 47 (+12)
- Ricoverati in Terapia Intensiva: 2 (-1)
- In isolamento domiciliare: 348 (-15)
- Attualmente positivi: 397 (-4)
- Guariti: 4187 (+7)
- Deceduti: 436 (+1)
- Nuovi positivi: 4
