Sono 45 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati a Torre del Greco, nella provincia di Napoli, nelle ultime 24 ore: ad annunciarlo è il sindaco Giovanni Palomba, che su Facebook ha reso noto l'ultimo aggiornamento del Coc, il Centro operativo comunale, sulla pandemia di Coronavirus in città. Dei 45 nuovi contagiati, 44 sono fortunatamente asintomatici, mentre uno è ricoverato in ospedale. Nelle ultime 24 ore, come rende noto ancora il sindaco Palomba, si segnalano anche cinque cittadini guariti, mentre due hanno lasciato il regime ospedaliero e sono stati posti in isolamento domiciliare dopo il miglioramento delle loro condizioni di salute.

Covid, la situazione a Torre del Greco

Il sindaco di Torre del Greco ha poi aggiornato anche la situazione epidemiologica in città, così come è emersa dal costante monitoraggio del Centro operativo comunale:

  • Totale ospedalizzati:​ 5;
  • Totale in isolamento domiciliare:​ 206;
  • Totale guariti dal COVID: 149;
  • Totale decessi:​ 21;
  • Totale tamponi giornalieri: 300 (255 Negativi; 45 Positivi)

"Prosegue, nel frattempo, l'ulteriore attività di screening ​ dei tamponi di già praticati sul territorio comunale e ancora al vaglio delle indagini di laboratorio.Istituito, inoltre, dall'ASL, un ulteriore numero verde al quale è possibile rivolgersi – tutti i giorni – dalle ore 8.00 alle ore 20.00: 800936630. Il C.O.C. precisa, altresì – ai fini di una più agevole ed immediata comunicazione con i cittadini – che coloro ai quali è stato praticato il tampone e che restano, al momento, in attesa di conoscerne l’esito possono – nel pieno rispetto e tutela della privacy – rivolgersi al numero telefonico 0818830736 reperibile tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle or e 15.00" rende noto il sindaco Palomba.