video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus a Salerno, 6 nuovi casi a Nocera Inferiore: due erano di rientro dalla Grecia

Sei nuovi casi di coronavirus a Nocera Inferiore: quattro appartengono allo stesso nucleo familiare e sono legati ad un caso positivo già emerso negli giorni scorsi. Altri due sono invece persone rientrate dalla Grecia. Altri tre casi anche a Mercato San Severino ed uno a Battipaglia, quest’ultimo rientrato a sua volta dall’estero.
A cura di Giuseppe Cozzolino
150 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sei persone sono risultate positive quest'oggi al coronavirus: sono tutti cittadini di Nocera Inferiore, nel Salernitano. In un caso sono tutti appartenenti allo stesso gruppo familiare: moglie, figlio, suocero e suocera, e sono collegati ad un caso di coronavirus già emerso nei giorni scorsi. Altri due casi invece, non legati a questa famiglia, sono due persone rientrate dalla Grecia da pochi giorni. Questi sei casi si aggiungeranno al bollettino previsto per oggi attorno alle 17, assieme ad altri quattro casi tutti nel Salernitano ed emersi nelle scorse ore.

Oltre ai sei nuovi casi di Nocera Inferiore, nella tarda serata di ieri c'è da registrare un nuovo caso di positività al coronavirus a Battipaglia ed altri tre a Mercato San Severino. Il nuovo caso battipagliese è legato anch'esso ai rientri dall'estero: è stato sottoposto a tampone appena rientrato. "Sta bene, è in isolamento ed è asintomatico", ha spiegato il sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, "ma non abbassiamo la guardia. Non possiamo permetterci un ulteriore stop". Nella cittadina, sono dunque due i casi di coronavirus negli ultimi due giorni, entrambi legati a rientri dall'estero. A Mercato San Severino, invece, positive tre persone: si tratta di due familiari, moglie e figlio, ed un contatto stretto di un altro paziente già ricoverato all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, dove si trova per altre patologie. Un totale di dieci casi nuovi nel Salernitano che saranno inseriti nel prossimo bollettino regionale, previsto per le 17 di quest'oggi, quando tutte le Asl avranno mandato i report quotidiani all'Unità di Crisi della Regione Campania.

150 CONDIVISIONI
32843 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views