video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, a Castellammare tamponi in auto per chi ritorna dall’estero

Lo ha annunciato il sindaco della cittadina in provincia di Napoli, Gaetano Cimmino: grazie alla sinergia con l’Asl Napoli 3 Sud, un presidio sanitario effettuerà tamponi direttamente in automobile ai cittadini che, tornati dall’estero, avranno segnalato la propria presenza sul territorio e si saranno prenotati.
A cura di Valerio Papadia
49 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tamponi direttamente nella propria auto per i cittadini rientrati dall'estero: è l'iniziativa intrapresa dall'amministrazione comunale di Castellammare di Stabia, nella provincia di Napoli, per effettuare uno screening su coloro che ritornano dall'estero e che, come disposto da apposita ordinanza della Regione Campania, devono obbligatoriamente segnalare la propria presenza sul territorio e sottoporsi al tampone. Lo ha annunciato il sindaco di Castellammare, Gaetano Cimmino: "Tamponi immediati per chi rientra dall’estero, senza uscire neanche dalla propria auto. Grazie alla proficua sinergia con il direttore generale dell’Asl Na3 Sud Gennaro Sosto, sarà posizionato da domani nel piazzale del parco delle Antiche Terme un presidio sanitario che, in un’area circoscritta nei pressi dell’accesso di via Brin 103, effettuerà tamponi orofaringei direttamente nell’abitacolo della propria autovettura a tutte le persone che, di rientro dall’estero, si sono prenotate presso la competente Asl".

"Il presidio istituito a Castellammare, attivo tutti i giorni tra le 8.30 e le 17.30 fino al 31 agosto salvo eventuali proroghe, andrà a coprire tutti i Comuni dei distretti Asl 53, 56 e 58, che includono i Monti Lattari, Pompei e l’area torrese-boschese. Un modo semplice e veloce per evitare che le persone di rientro dall’estero siano costrette ad attendere tempi lunghi per sottoporsi al tampone e costringere talvolta i loro nuclei familiari ad isolarsi in casa per svariati giorni. E soprattutto un’attività di prevenzione di fondamentale importanza, che abbiamo deciso di istituire a Castellammare di Stabia anche per dare ai nostri concittadini la possibilità di effettuare il tampone in totale sicurezza a poche centinaia di metri da casa" ha detto ancora il sindaco Cimmino.

49 CONDIVISIONI
32843 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views