384 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, 4 nuovi positivi a Castellammare e 116 in quarantena. A Ercolano contagiata 20enne

Sale a 11 il numero dei positivi attuali al Covid19 a Castellammare di Stabia. Contagiate altre 4 persone, tra cui un 30enne rientrato dalla Spagna, come comunica il sindaco del Comune in provincia di Napoli, Gaetano Cimmino. Mentre 116 sono in quarantena a casa per aver avuto contatti con i focolai di Sant’Antonio Abate. A Ercolano, invece, contagiata una ragazza di 20 anni.
A cura di Pierluigi Frattasi
384 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sale a 11 il numero dei positivi attuali al Covid19 a Castellammare di Stabia. Contagiate altre 4 persone, come comunica il sindaco del Comune in provincia di Napoli, Gaetano Cimmino. Mentre 116 sono in quarantena a casa per aver avuto contatti con i focolai di Sant'Antonio Abate: “L’Asl – scrive il sindaco Gaetano Cimmino sul suo profilo social – ha comunicato che ci sono altri 4 cittadini positivi al Covid-19 a Castellammare di Stabia. Si tratta di un 30enne di rientro dalla Spagna, a cui si aggiungono due coniugi di 72 e 69 anni e il figlio di 35 anni, correlati al focolaio di un Comune limitrofo. I pazienti si trovano tutti in isolamento domiciliare, in buone condizioni, e a loro auguro di rimettersi in fretta e di guarire nel più breve tempo possibile”. A Ercolano, invece, contagiata una ragazza di 20 anni.

A Castellammare 116 persone in isolamento per i focolai di Sant'Antonio Abate

“Sale a 11 – aggiunge il primo cittadino – il numero dei cittadini attualmente positivi al Covid-19, mentre in isolamento domiciliare ci sono 116 persone, identificabili come cittadini positivi, casi sospetti o soggetti che hanno collegamenti con le strutture per cerimonie indicate dalla recente ordinanza regionale. Il virus non è mai sparito e, soprattutto in questa fase, bisogna prestare la massima attenzione, tenendo alta la guardia e rispettando rigorosamente le regole: saranno elevate sanzioni severe per chi non indosserà la mascherina all’aperto. La superficialità non è ammessa. Occorrono maturità e senso di responsabilità, perché una sola leggerezza può mettere a rischio la vita di centinaia di persone. Remiamo insieme e restiamo uniti per vincere questa sfida. Insieme ce la faremo”.

A Ercolano un nuoco caso di Coronavirus

Un nuovo caso di Covid19 registrato anche a Ercolano, in provincia di Napoli. Lo comunica il sindaco Ciro Buonajuto: “Dopo due settimane anche a Ercolano è stato registrato un nuovo caso positivo e si tratta proprio di una ragazza di 20 anni che è stata presa in cura appena ha manifestato i primi sintomi della malattia. Al momento è in isolamento con tutta la sua famiglia, ma è in buone condizioni di salute”. “Oltre ai controlli – dice – (che per quanto volenterosi non possono coprire contemporaneamente tutto il territorio e tutte le persone), è importante la collaborazione di tutti i cittadini. Forse mai come ora, più che di poliziotti abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti i genitori per far capire soprattutto ai più giovani che questo è il momento decisivo per evitare comportamenti che mettano a rischio la salute di amici e parenti. Proprio i ragazzi, infatti, in questa fase rischiano di diventare il principale veicolo di diffusione di questo maledetto Covid. È il momento della prudenza e del rispetto delle regole, torneranno i momenti in cui poter stare insieme senza pensieri ma ora occorre fare la massima attenzione”.

384 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views