746 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Controlli Covid nel Salernitano: bar, scuola e centro estetico aperti, denunciate 63 persone

I carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno denunciato 63 persone tra il capoluogo e la provincia per violazione delle norme anti Covid. Tra loro anche i titolari di 4 bar, di una scuola e di un centro estetico, che continuavano a lavorare normalmente nonostante le restrizioni imposte per la pandemia in corso.
A cura di Nico Falco
746 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 63 le persone che sono state denunciate dai carabinieri tra Salerno e provincia per violazione delle norme anti Covid, durante i controlli appositamente predisposti dal Comando Provinciale di Salerno. Tra le violazioni riscontrate, non solo quelle relative agli spostamenti e agli assembramenti, ma anche il mancato rispetto delle regole da parte di diversi esercizi commerciali, trovati aperti e in attività nonostante la chiusura e le restrizioni imposte. Un uomo, sorpreso all'interno di un bar di Sala Consilina a consumare alcolici, è stato arrestato perché ha tentato la fuga minacciando i militari con una bottiglia.

A Salerno i carabinieri hanno denunciato il legale rappresentante di una scuola privata, dove si continuavano a tenere lezioni in aula nonostante i divieti.  Tra Eboli e Sapri sono stati denunciati i titolari di 4 bar: i militari hanno accertato che, nonostante le regole della Zona Rossa Covid impongano la chiusura, con possibilità limitate all'asporto e al servizio a domicilio, le attività erano aperte e continuavano ad accogliere clienti, creando anche assembramenti di persone all'interno e nelle immediate vicinanze. A Baronissi sono stati denunciati il titolare e gli addetti di un centro estetico trovato in attività.

Ad Amalfi sono stati denunciati 2 guide turistiche e 5 cittadini, questi ultimi residenti in altri comuni e quindi arrivati in costiera in violazione alle norme sugli spostamenti; per lo stesso motivo altre 5 persone sono state denunciate a Vallo della Lucania. A Nocera Inferiore sono stati denunciati 18 cittadini che erano in strada senza giustificato motivo e a Montecorvino Rovella lo stesso provvedimento è stato preso per un giovane che si era allontanato dal comune di residenza in scooter. A Santa Maria di Castellabate, infine, sono stati denunciati due cittadini per possesso di grimaldelli e per guida senza patente, oltre che per inosservanza dei provvedimenti Covid, e a Battipaglia un uomo è stato denunciato per guida sotto l'effetto di alcolici.

746 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views