193 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Contagi Covid nell’area flegrea: tra Pozzuoli, Quarto e Bacoli superati i 300 casi

Superati i 300 casi di coronavirus nell’area flegrea: a Pozzuoli altri 22 nuovi contagiati in 24 ore e totale di 213. A Quarto altri 11 per un totale di 73, mentre a Bacoli altri 8 arrivando così a 34 casi. Cifre sempre più in crescita, nonostante gli appelli dei rispettivi sindaci a mantenere le distanze di sicurezza ed utilizzare la mascherina.
A cura di Giuseppe Cozzolino
193 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sale ancora il contagio da coronavirus nell'area flegrea, una delle zone della provincia di Napoli più colpite dalla seconda ondata. Gli attualmente positivi sono 320 soltanto tra Pozzuoli, Quarto e Bacoli, le tre cittadine più grandi e ricettive delle zone. E il timore è che possano ulteriormente aumentare nelle prossime ore, nonostante gli inviti alla prudenza da parte dei rispettivi sindaci.

A Pozzuoli il coronavirus continua a far registrare i numeri più importanti. Altri 22 i casi di positività nelle ultime 24 ore, ed ora il totale è di 213 persone positive in città. Uno dei numeri più alti tra i comuni con capoluogo della Campania. E i casi si teme possano continuare a salire nelle prossime ore: da giovedì ad oggi, in sole 72 ore sono stati più di 50 i cittadini risultati positivi. "Se applichiamo bene le norme e se manteniamo comportamenti individuali e collettivi responsabili, possiamo superare questa seconda ondata", ha commentato il sindaco Vincenzo Figliolia, nel comunicare i 22 nuovi casi positivi ed i due puteolani guariti nelle ultime ore. "Sono convinto che la stragrande maggioranza dei puteolani si dimostrerà attenta per evitare scelte ancora più impattanti per tutelare la salute pubblica". Attualmente, a Pozzuoli ci sono 213 persone attualmente positive, che si aggiungono ai 157 guariti ed ai 13 decessi da inizio pandemia, che porta il totale dei casi registrati fino a 383, molti dei quali proprio in questa seconda ondata.

Non va meglio a Quarto, dove sono 11 i nuovi casi di coronavirus, che porta il totale a 73 casi attualmente positivi che si aggiungono ai 69 già guariti ed i 3 decessi registrati in città da inizio pandemia. Il sindaco Antonio Sabino ha invitato a sua volta i cittadini a tenere alta l'attenzione e mantenere un comportamento adeguato. Sale rapidamente il contagio anche a Bacoli: 8 i nuovi casi di positività nelle ultime ore, che portano il totale a 34 attualmente positivi, di cui tre ricoverati. Il sindaco Josi Gerardo Della Ragione ha quindi sottolineato anche qui l'importanza di mascherina e distanziamento sociale ai propri concittadini.

193 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views