37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Ci hanno derubati”, ma non è vero: avevano perso il macchinario e avevano paura del capo

Due impiegati hanno detto di essere stati rapinati di un costoso macchinario, ma non era vero: lo avevano perso e temevano ripercussioni dall’azienda.
A cura di Giuseppe Cozzolino
37 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Avevano denunciato di essere stati derubati di un prezioso macchinario aziendale, ma non era vero: in realtà lo avevano smarrito, e per evitare ritorsioni dall'azienda e dal proprio capo avevano detto di essere stati rapinati, andando perfino a sporgere denuncia ai carabinieri: e proprio questo dettaglio li ha traditi, perché gli agenti hanno scoperto che non era vero niente, denunciandoli anche per simulazione di reato.

La presunta rapina

Tutto è partito quando due impiegati di una società di telecomunicazioni si sono accorti di non trovare più una giuntatrice per fibra ottica, uno strumento che fonde assieme i cavi in fibra durante le installazioni delle reti internet domestiche e piuttosto costoso. Proprio per questo motivo, i due hanno temuto ripercussioni da parte del proprio responsabile, e così hanno preferito raccontare un'altra versione: quella della rapina. E così hanno chiamato, per rendere più credibile il tutto, i carabinieri di Cercola.

La scoperta e la contro-denuncia

I militari dell'Arma hanno così raccolto la denuncia: i due hanno raccontato di essere stati derubati a Piazza dei Martiri, nel cuore di Napoli. Un luogo dove la quantità di telecamere presenti è tale che per i carabinieri sono bastati pochi accertamenti per scoprire che i due non fossero mai stati rapinati. E così, messi alle strette, hanno ammesso di aver inventato tutto per coprire la scomparsa dello strumento, dal valore di circa mille euro, che avrebbero dovuto risarcire loro. Ora invece, oltre a dover comunque risarcire l'azienda, rischiano anche provvedimenti disciplinari, oltre ad aver avuto già una denuncia dagli stessi carabinieri per simulazione di reato.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views