video suggerito
video suggerito

Chi è Fabrizio Mellino, lo chef napoletano al matrimonio di Jeff Bezos: 3 Stelle Michelin a 30 anni

Chef del ristorante 3 Stelle Michelin “Quattro Passi” a Nerano, sarà Fabrizio Mellino, classe 1991, a curare il banchetto per il matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sanchez, oggi a Venezia.
A cura di Valerio Papadia
1.539 CONDIVISIONI
Lo chef Fabrizio Mellino
Lo chef Fabrizio Mellino

È uno degli eventi più attesi, chiacchierati – e anche criticati – di questa estate 2025: oggi, venerdì 27 giugno, a Venezia si terrà il matrimonio tra Jeff Bezos, patron di Amazon e tra gli uomini più ricchi del pianeta, e Lauren Sanchez, giornalista e autrice. Nonostante sull'evento ci sia uno stretto riserbo, ormai è ufficiale che il matrimonio da favola del magnate e dell'autrice parlerà anche napoletano: lo chef scelto dagli sposi per curare il menù del banchetto nuziale, infatti, è Fabrizio Mellino, dietro ai fornelli del ristorante "Quattro Passi" a Nerano, in Penisola Sorrentina.

Come detto, sul menù di nozze ci sono pochissime indiscrezioni ma, vista la scelta dello chef, si può ipotizzare che i 200 ospiti – quasi tutti famosissimi – potranno gustare gli spaghetti alla Nerano, un classico della tradizione culinaria campana e della famiglia Mellino. Secondo indiscrezioni, poi, potrebbe esserci anche un altro tocco di Campania al matrimonio: chef Fabrizio Mellino, infatti, ha ordinato centinaia di dolci a Sal De Riso, notissimo pasticciere di Maiori, in Costiera Amalfitana, senza però potergli svelare a chi fossero destinati.

Fabrizio Mellino, chef da record: il più giovane 3 Stelle Michelin in Italia

Ma qual è la storia dello chef napoletano scelto per cucinare a uno degli eventi più prestigiosi di questo 2025? Classe 1991, appartenente a una famiglia di ristoratori che, da anni, è proprietaria del ristorante "Quattro Passi" a Nerano, Fabrizio Mellino detiene un record: è stato lo chef italiano più giovane ad accaparrarsi 3 Stelle Michelin, conquistate nel 2023, a 32 anni. Con questo traguardo, Mellino ha avuto anche l'onere e l'onore di riportare le 3 Stelle Michelin nel Sud Italia, che mancavano dal 2001, quando il ristorante "Don Alfonso 1890" – che sorge in realtà non molto distante da Quattro Passi – perse la terza stella.

1.539 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views