48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Capodanno 2022, a Somma Vesuviana vietato anche il consumo ai tavoli di bar e ristoranti

Ordinanza del sindaco: “Troppi contagi e un cittadino su 10 non ha ancora fatto la prima dose di vaccino”
A cura di Pierluigi Frattasi
48 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Vietato anche il consumo ai tavoli al chiuso e all’aperto a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli, domani, 31 dicembre 2021, e a Capodanno, 1 gennaio 2022. Faranno eccezione solo i cenoni già prenotati, nel rispetto ovviamente delle normative anti-Covid19. Lo prevede l'ordinanza firmata oggi dal sindaco Salvatore Di Sarno: “A Somma – dice – ben 89 nuovi positivi in 24 ore, sale il tasso di incidenza. Il 13% della popolazione non ha fatto la prima dose. Pochi minuti fa ho firmato l’ordinanza sindacale”.

A Somma Vesuviana 89 positivi su 500 tamponi

“Ben 89 nuovi positivi nelle ultime 24 ore su poco più di 500 tamponi effettuati – spiega il sindaco Salvatore Di Sarno – Pochi minuti fa ho firmato l’ordinanza che prevede il divieto di consumo di cibi e bevande anche non alcoliche con esclusione dell’acqua nelle aree pubbliche e aperte al pubblico, ivi compresi gli spazi antistanti i bar e gli altri esercizi di ristorazione; il divieto di svolgimento di qualsivoglia evento, feste o altre manifestazioni anche musicali nei luoghi pubblici, aperti al pubblico e chiusi; il divieto assoluto di vendita di bevande alcoliche e non alcoliche nelle giornate del 31.12.2021 e 01.01.2022 per i bar, pasticcerie, gastronomie, rosticcerie, pub, punti di ristoro delle strutture ricettive; è consentita la vendita da asporto di tutti gli altri prodotti avendo sempre cura del distanziamento interpersonale".

"Il divieto assoluto per il consumo ai tavoli al chiuso e all’aperto – prosegue Di Sarno – fatti salvo i pranzi e le cene già consentite in modalità statica e nel rispetto del distanziamento. A Somma le dosi vaccinali fatte sono 56.226 di cui 26.257 sono prime dosi, 23.262 sono seconde dosi, 6.707 sono terze dosi, con l’87% della popolazione con prima dose, il 77% con due dosi ed un 13% della popolazione che non ha fatto la prima dose. E’ necessario prestare particolare attenzione, diversamente rischiamo altre misure restrittive. Inoltre per il resto ci sono le normative nazionali e regionali e dunque: mascherina obbligatoria sempre, anche all’aria aperta ed in alcuni casi è obbligatoria la mascherina FFP2, obbligatorio il Green Pass ”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana nel napoletano".

48 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views