33 CONDIVISIONI

Cantieri in Zona Ospedaliera, in via Pietro Castellino senso unico fino a settembre

Nuovi cantieri in Zona Ospedaliera quest’estate: via Pietro Castellino diventa per buona parte a senso unico a scendere verso via Piscicelli fino a settembre. Chiude fino a metà ottobre, invece, la parte alta di via Comunale Santa Croce ad Orsolone, strada che divide gli ospedali Monaldi e Cotugno. Chiusa fino a Ferragosto via Arco Mirelli.
A cura di Pierluigi Frattasi
33 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Si aprono nuovi cantieri nella Zona Ospedaliera quest'estate: via Pietro Castellino diventa per buona parte a senso unico a scendere verso via Piscicelli fino a settembre. Chiude fino a metà ottobre, invece, la parte alta di via Comunale Santa Croce ad Orsolone, strada che divide gli ospedali Monaldi e Cotugno. Si tratta in entrambi i casi di lavori indifferibili, sull'elettrodotto, nel primo caso, e sulle fognature nel secondo. Sarà chiusa fino a Ferragosto via Arco Mirelli, la stradina che costeggia Palazzo Guevara di Bovino e arriva alla Riviera di Chiaia, a causa dei lavori della Linea 6.

Via Pietro Castellino a senso unico fino a settembre

I lavori che la Società E-Distribuzione deve eseguire sul capostrada nella Zona Ospedaliera di Napoli interesseranno soprattutto via Pietro Castellino. Dal 20 luglio al 5 agosto sarà istituito il senso unico di circolazione, nel tratto compreso tra le confluenze con via Gioacchino Murat (altezza stazione Montedonzelli Linea 1) e con via Maurizio Piscicelli, in direzione di via G. Ruoppolo.

Dal 6 al 28 agosto, il senso unico di circolazione si sposterà più in basso, nel tratto compreso tra le confluenza con via Lorenzo Perosi e con via Maurizio Piscicelli, in direzione di via G.Ruoppolo.

Infine, su via G. Ruoppolo dal 2 al 7 settembre sarà sospesa l'area di sosta a pagamento (strisce blu), in adiacenza all'aiuola centrale spartitraffico, sul versante della carreggiata di sinistra (lato numeri civici pari), dalla confluenza con via Migliaro alla confluenza con via Giotto.

Cantiere in zona Monaldi-Cotugno

Il secondo cantiere per i nuovi collettori fognari sarà in via Comunale Santa Croce ad Orsolone. Il dispositivo di traffico in vigore dal 20 luglio al 15 ottobre 2020 prevede il divieto di transito veicolare dalla confluenza con via Gaetano Salvatore fino all'intersezione con via Gaetano Quagliariello e il senso unico di circolazione, con restringimento della carreggiata, dalla confluenza con via Gaetano Quagliariello fino alla confluenza con Piazzale Ruggieri, in direzione di quest'ultimo.

Via Arco Mirelli chiusa fino a Ferragosto

L’Ansaldo ha richiesto nuovamente la chiusura al traffico della via Arco Mirelli per consentire agli enti erogatori di servizi di completare le proprie opere, non avendo potuto operare prima a causa dell’emergenza Covid-19. Fino al 15 agosto vigerà il divieto di transito veicolare nel tratto compreso tra l’incrocio con Via delle Fiorentine a Chiaia e quello con Riviera di Chiaia e l’inversione del senso di marcia del tratto compreso tra Via delle Fiorentine a Chiaia e Via Andrea D’Isernia.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views