817 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Il record della Campania: ha vaccinato tutto il personale scolastico contro Covid-19

Obbligo di vaccino per il personale scolastico? La Campania è già al sicuro: secondo i dati del ministero dell’Istruzione siamo primi in Italia per vaccino (prima e seconda dose) a prof, amministrativi e personale degli istituti. Ma De Luca va oltre: “Senza immunizzare gli studenti non possiamo riaprire in presenza”.
817 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Campania ha vaccinato tutto il personale scolastico con prima e seconda dose.  Il record regionale, più volte sottolineato dal presidente Vincenzo De Luca è stato confermato dal ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, dati alla mano. «Le regioni Friuli Venezia Giulia e Campania hanno già raggiunto il 100 per cento», conferma, parlando della proposta di obbligare, così come si fa col personale sanitario, anche il mondo della scuola, al vaccino anti-Covid19.

Immagine

Oggi De Luca ha ribadito che oltre il personale scolastico ovvero prof., amministrativi e addetti all'istituto, se non si vaccinano tutti gli studenti, le scuole non riapriranno in presenza a settembre in Campania. «Siamo disposti a riaprire una settimana dopo a patto di vaccinare tutti» aveva detto ieri il presidente della giunta campana. La questione è già oggetto di scontro coi comitati di genitori no-Dad che nei mesi scorsi avevano dato filo da torcere alla Regione Campania a suon di ricorsi al Tar.

Oggi De Luca ribadisce, intervenendo all'inaugurazione del nuovo percorso archeologico d'epoca romana nel Rione Terra di Pozzuoli (Napoli):

Non c'è nessun obbligo a vaccinarsi, ma neanche a tenere le scuole aperte. Se in un istituto abbiamo solo il 10% di ragazzi vaccinati, è chiaro che si fa la Dad, non c'è niente da fare, non è che possiamo creare focolai con le nostre mani. L'obiettivo è aprire in presenza l'anno scolastico, ma occorre vaccinare tutti. Bisogna vaccinarsi, altrimenti noi le scuole non le apriamo.

Ma non penso che ci voglia molto a capirlo: occorre un impegno straordinario per consentire soprattutto ai ragazzi e alle ragazze di tornare finalmente a scuola e avere una vita tranquilla. Bisogna fare uno sforzo in più, noi apriremo quando saremo tranquilli.  Siamo a 330 positivi oggi.

817 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views