0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Borse di studio Campania da 300 euro per studenti delle superiori, ecco la graduatoria

Approvata la graduatoria provvisoria per le Borse di Studio 2019/2020 da 300 euro della Campania, per gli studenti delle scuole superiori con reddito Isee fino a 15mila euro. Sono 90.710 le domande arrivate a Palazzo Santa Lucia, di queste ne sono state ammesse 23.561. L’elenco degli aventi diritto adesso sarà inviato al Ministero dell’Istruzione. Gli esclusi avranno 15 giorni di tempo per poter presentare eventuali osservazioni alla Regione.
A cura di Pierluigi Frattasi
0 CONDIVISIONI
Immagine

Approvata la graduatoria provvisoria per le Borse di Studio 2019/2020 da 300 euro della Campania, dedicate agli studenti delle scuole superiori con reddito Isee fino a 15mila euro. Sono 90.710 le domande arrivate a Palazzo Santa Lucia, di queste, con decreto regionale 688 approvato ieri, ne sono state ammesse 23.561. L'elenco degli aventi diritto adesso sarà inviato al Ministero dell'Istruzione. Il budget a disposizione è di oltre 7 milioni di euro. Gli esclusi avranno comunque 15 giorni di tempo per poter presentare eventuali osservazioni alla Regione.

Borse di studio da 300 euro, i requisiti

L’Avviso pubblico per la presentazione delle domande è stato approvato con decreto dirigenziale 340 del 9 aprile scorso, pubblicato sul Burc 78 del 14 aprile. Il bando si è chiuso poi il 7 maggio scorso. Sulla piattaforma on-line all’indirizzo https://iostudio.regione.campania.it sono arrivate 90.710 domande di partecipazione. La borsa di studio è destinata alle studentesse e agli studenti frequentanti le scuole secondarie di II grado del sistema nazionale di istruzione (scuole pubbliche e private paritarie) e fissa in euro 300,00 l’importo unico della borsa di studio ed in euro 15.748,78 la soglia massima del livello ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente).

Due settimane agli esclusi per le osservazioni

La graduatoria provvisoria delle domande di cui all’allegato A, da inviare per competenza al MIUR nel limite di 23.560 domande finanziabili. La Regione ha concesso agli interessati un termine di 15 giorni dalla pubblicazione del presente decreto sul BURC per eventuali osservazioni, da inoltrare a mezzo pec all’indirizzo bandoborsedistudio@pec.regione.campania.it, con l’indicazione del seguente oggetto “Osservazioni borse di studio 2019/2020”.

La graduatoria provvisoria è consultabile qui.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views