12.127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo ucciso di botte a Castel Volturno, la madre non regge al dolore: ricoverata

Ha avuto un crollo emotivo, ed è stata ricoverata in ospedale, la mamma del bimbo di due anni deceduto a Castel Volturno (Caserta) per ferite riconducibili a un feroce pestaggio. La 29enne lo aveva affidato al compagno e, al ritorno dal lavoro, lo aveva trovato agonizzante. L’uomo è stato sottoposto a fermo con l’accusa di omicidio e di maltrattamenti.
A cura di Nico Falco
12.127 CONDIVISIONI
Immagine

È stata ricoverata in ospedale per un crollo emotivo la mamma del bambino di due anni morto due giorni fa a Castel Volturno, in provincia di Caserta, per ferite riconducibili a gravi maltrattamenti. Secondo l'accusa il piccolo era stato picchiato selvaggiamente dal compagno della madre. L'uomo, il nigeriano 26enne Omar Khalifa, è stato sottoposto a fermo dopo il decesso con l'accusa di omicidio e maltrattamenti; difeso dall'avvocato Felice Belluomo, comparirà domani, 5 febbraio, davanti al gip di Santa Maria Capua Vetere per l'udienza di convalida.

La tragedia nella casa dove la mamma del bambino, una 29enne di origine liberiana, da qualche tempo viveva insieme al piccolo e al compagno, in via Boccaccio, a Castel Volturno. Secondo quanto ricostruito quella mattina lei era uscita di casa per andare al lavoro e, come abitudine, aveva affidato il piccolo al 26enne. Al ritorno aveva trovato il bambino gravemente ferito, che respirava a stento. Lo aveva portato al Pronto Soccorso della clinica Pineta Grande di Castel Volturno ma i medici non avevano potuto fare nulla per salvarlo.

Durante le iniziali indagini la donna aveva accusato il compagno e aveva riferito di essere stata anche lei vittima di maltrattamenti in precedenza. Il fermo dei carabinieri era scattato poco dopo e l'uomo era stato condotto in carcere. Quello che è successo in quella casa resta ancora da ricostruire. Oggi il sostituto di Santa Maria Capua Vetere, Simona Faga, conferirà l'incarico per l'autopsia sul corpo del bambino. L'ipotesi degli inquirenti è che il 26enne possa avere colpito il piccolo usando, oltre alle mani, anche degli oggetti contundenti.

12.127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views