video suggerito
video suggerito

Bimbo di 10 anni in bilico sul davanzale di una finestra al terzo piano: salvato dai carabinieri a Capua

Provvidenziale l’intervento dei carabinieri, che sono entrati in casa e hanno tratto in salvo il bimbo, ignaro del pericolo che stava correndo.
A cura di Valerio Papadia
7 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura nella mattinata odierna, mercoledì 17 settembre, a Capua, nella provincia di Caserta, dove i carabinieri hanno salvato un bimbo di 10 anni che era in bilico sul davanzale di una finestra. Questa mattina, un cittadino ha segnalato al 112 la presenza di un bambino sul davanzale di una finestra al terzo piano di un condominio in via Principi dei Normanni: stando al racconto fornito dal cittadino all'operatore, il bambino stava pericolosamente mimando il gesto di volersi lanciare nel vuoto.

Compreso immediatamente l'elevato pericolo per il bimbo, la Centrale Operativa dei carabinieri ha inviato immediatamente sul posto i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e una pattuglia di militari dell'Arma della Sezione Radiomobile della compagnia di Capua. I carabinieri sono giunti prontamente sul posto e mentre uno, dal basso, ha cercato di rassicurare il bambino, invitandolo a non muoversi, un altro militare ha raggiunto l'appartamento, nel quale si trovavano la madre del piccolo e i fratellini; il carabiniere ha raggiunto tempestivamente la finestra, afferrando il bambino e portandolo in salvo.

Stando alla ricostruzione effettuata dai carabinieri una volta che il pericolo è stato allontanato, il bambino, approfittando di un momento di distrazione della madre, ha avvicinato una poltrona alla finestra e si è arrampicato sul davanzale, inconsapevole del pericolo.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views