Battipaglia, incidente in moto sulla rampa dell’autostrada: Gerardo Marcantuono muore a 30 anni
Un motociclista di 30 anni, Gerardo Marcantuono, è morto nel primo pomeriggio di oggi, 26 settembre, a seguito di un incidente stradale avvenuto a Battipaglia (Salerno) sulla rampa di accesso dell'A2 Autostrada del Mediterraneo; per consentire i soccorsi, i rilievi e la messa in sicurezza della carreggiata è stato necessario chiudere temporaneamente l'ingresso dell'autostrada. Sul posto la Polizia Stradale di Eboli per la ricostruzione della dinamica.
La vittima, un giovane imprenditore edile originario di Oliveto Citra e residente ad Eboli, viaggiava da solo in sella a una moto di grossa cilindrata. L'impatto è avvenuto intorno alle 16 e ha coinvolto un'automobile, guidata da una ragazza del posto, che è rimasta illesa. Secondo i primi elementi raccolti, il giovane sarebbe finito violentemente contro il veicolo e sarebbe stato sbalzato a terra. I motivi dell'incidente sono per il momento al vaglio degli investigatori: non è chiaro se il motociclista abbia colpito l'automobile in seguito ad una brusca manovra da parte di uno dei due conducenti o se abbia perso il controllo del mezzo per altri motivi.
L'allarme è stato lanciato da alcuni testimoni, che hanno allertato i soccorsi e le forze dell'ordine. Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118, del Vopi e della Croce Verde, oltre agli agenti della Stradale di Eboli. Le condizioni del ragazzo sono apparse subito molto gravi, i sanitari non hanno potuto fare nulla per salvare la vita al ragazzo: le ferite riportate nell'incidente lo hanno ucciso praticamente sul colpo.