1.355 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Basta Dad: proteste in tutta la Campania. Rissa davanti alla Regione

Proteste contro la ripresa della didattica a distanza: ma non è mancato qualche sostenitore della Dad, con il qualche ci sono stati attimi di tensione quando uno dei manifestanti si è abbassato la mascherina per fumare. Vola qualche ombrellata davanti la Regione Campania ma la situazione torna sotto controllo pochi minuti dopo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.355 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Proteste a Napoli e in tutta la Campania contro il ritorno alla didattica a distanza: da oggi, giovedì 7 gennaio, si torna infatti davanti ai monitor per le lezioni di ogni ordine e grado, mentre da lunedì 11 torneranno in presenza solo le classi delle scuole dell'infanzia e le prime due classi di quelle primarie. Per tutte le altre bisognerà attendere il 18 gennaio per quanto riguarda le altre classi della primaria ed il 25 per le scuole medie e superiori.

Un centinaio di persone sono scese in piazza Cavour, nel centro storico di Napoli, per chiedere la riapertura degli istituti scolastici bloccando anche la strada agli automobilisti, rivendicando che "da marzo ad oggi, bambini e ragazzi della Campania hanno frequentato la scuola in presenza solo quindici giorni", come scritto su alcuni volantini. Poche ore dopo, la protesta si è quindi spostata davanti alla sede della Giunta Regionale della Campania e quindi davanti alla Prefettura partenopea. Ma alcuni striscioni di protesta sono apparsi anche al di fuori di alcuni istituti, come il comprensivo "Casanova" e l'ICT Madonna Assunta.

Non sono mancati attimi di tensione, quando una mascherina tenuta abbassata per fumare ha scatenato una lite tra genitori "divisi" sul rientro o meno negli istituti scolastici. I rapporti, già tesi tra chi sosteneva il rientro a scuola e chi invece sostiene l'utilità della didattica a distanza, si sono infatti definitivamente usurati: dal litigio per la mascherina, si è passati al contatto che ha generato una rissa finita ad ombrellate. Situazione che dopo qualche minuto di tensione è rientrata, ed i toni sono tornati quelli del confronto, per quanto acceso in alcuni momenti, tra le due opposte fazioni.

1.355 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views