107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Bagnoli, un anno di lavori tra via Coroglio e via Diocleziano: partono i cantieri nell’area Invitalia

Saranno rifatte via Coroglio, via Leonardi Cattolica e via Diocleziano. Cantieri ogni 100 metri, ridotta la larghezza della carreggiata. Lavori sospesi per il Giro d’Italia.
A cura di Pierluigi Frattasi
107 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Partono i lavori di restyling nel Sin di Bagnoli-Coroglio. Un anno di lavori per rifare via Coroglio, via Leonardi Cattolica e via Diocleziano che costeggiano l'ex area Italsider. Si tratta della manutenzione ordinaria e straordinaria nella zona gestita da Invitalia, curati dai tecnici della X Municipalità di Bagnoli-Fuorigrotta. L'intervento avverrà in più fasi. Le strade non saranno chiuse, ma saranno ridotte di volta in volta. Si inizierà da via Coroglio, lato acciaierie, e si proseguirà rifacendo 100 metri alla volta. Questa prima fase dovrebbe terminare il 9 luglio prossimo. La carreggiata sarà ridotta, ma non sarà meno di 7 metri e mezzo, per consentire il passaggio dei veicoli con il doppio senso di marcia nei tratti interessati di volta in volta dai cantieri.

Lavori sospesi solo per il Giro d'Italia

Quindi, si proseguirà fino al termine dei lavori in via Leonardi Cattolica previsto per il 28 febbraio 2023. I lavori saranno sospesi solo per il Giro d'Italia 2022 che il 14 maggio prossimo passerà proprio in quelle strade. I cantieri per l'occasione saranno rimossi dal 12 al 15 maggio, e saranno riasfaltate le strade, per consentire lo svolgimento della manifestazione ciclistica nella massima sicurezza.

Cantieri anche in Viale Kennedy e via Formisano

Altri lavori sono previsti nei prossimi giorni in viale Kennedy, via Formisano e via Diocleziano per la rimozione dell'elettrodotto a cavo in olio fluido dismesso da parte di Terna da domani 20 aprile al 23 maggio prossimo, in più fasi e di notte, a traffico aperto regolato dagli operai con le bandierine. Si partirà da Viale Kennedy proseguendo di 50 metri alla volta verso via Diocleziano. Anche in questo caso i lavori saranno interrotti dal 13 al 15 maggio per il passaggio della carovana del Giro d'Italia. Il programma prevede cantieri in viale Kennedy dal 20 al 27 aprile, in via Formisano dal 29 aprile al 2 maggio e in via Dicoleziano dal 3 al 10 maggio, con ripristino definitivo delle strade dal 16 al 23 maggio. Saranno sospese le strisce blu della sosta a pagamento.

107 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
935 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views