837 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Auto in sosta nella Galleria Laziale sul marciapiedi, il bus resta bloccato

Passeggeri costretti a scendere a piedi nel tunnel. L’auto era parcheggiata sulla corsia preferenziale, riservata ai mezzi pubblici. Portata via dal carroattrezzi.
A cura di Pierluigi Frattasi
837 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Un'auto ferma in sosta nella Galleria Laziale, sulla corsia preferenziale riservata ai mezzi pubblici, blocca il bus Anm della linea 151, che da piazza Garibaldi arriva a Campi Flegrei. Il pullman non riesce a passare e resta paralizzato, mentre dietro di lui si forma una coda di altri mezzi pubblici. In pochi minuti il traffico a Mergellina è impazzito. Per fortuna sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Municipale e l'auto è stata portata via con un carroattrezzi.

L'episodio è accaduto, oggi pomeriggio, attorno alle ore 18,00, nella zona di piazza Sannazaro. La corsia preferenziale che si trova all'interno del tunnel e conduce da Mergellina a Fuorigrotta è rimasta bloccata a causa di un'auto in sosta sul marciapiedi. Per fortuna, le auto provenienti da Mergellina e Chiaia hanno potuto raggiungere Fuorigrotta utilizzando l'altra Galleria Quattro Giornate, che era regolarmente aperta.

I passeggeri scesi dal bus nel tunnel

Alcuni passeggeri del pullman sono scesi in strada per cercare di capire cosa stesse accadendo e rintracciare eventualmente il proprietario dell'auto. Non è escluso che il veicolo sia rimasto in panne al di sotto della galleria, magari a causa di un guasto tecnico, e che il proprietario si sia allontanato, abbandonando il veicolo lì, incustodito.

Sul posto sono subito arrivati gli agenti della Polizia Locale di Napoli, guidata dal comandante Ciro Esposito. I vigili hanno chiesto l'ausilio del carroattrezzi che ha caricato l'auto lasciata in sosta vietata e l'ha portata via. Grazie alla tempestiva operazione, la circolazione nella zona è tornata normale.

L'episodio ha comunque contribuito a congestionare il traffico in una giornata già particolarmente difficile, considerando il forte maltempo che si è abbattuto in queste ore sulla città. La Protezione Civile della Regione Campania, infatti, ha diramato un avviso di allerta meteo arancione dalle 12 di oggi alle 8 di domani mattina, dopodiché l'allerta meteo diventerà gialla e proseguirà fino alla mezzanotte.

837 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
942 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views