14 Settembre 2021
11:53

Auto in fiamme sull’A16 Napoli-Bari tra Baiano e Avellino: lunghe code, traffico in tilt

Auto in fiamme tra Baiano ed Avellino Ovest, sull’autostrada A16: traffico in tilt, chiuso il tratto in direzione di Avellino. Uscita consigliata a Tufino, due i chilometri di coda. Forze dell’ordine e pompieri sul posto per domare le fiamme. La vettura è andata a fuoco sul tratto della salita di Monteforte Irpino.
A cura di Giuseppe Cozzolino

Auto in fiamme tra Baiano ed Avellino Ovest, sull'autostrada A16: traffico in tilt, subito due chilometri di coda e tratto chiuso per permettere alle forze dell'ordine di intervenire. Il tratto chiuso è quello della Napoli-Bari tra Baiano ed Avellino Ovest in direzione del capoluogo irpino: la società Autostrade per l'Italia ha consigliato di uscire, per chi procede verso Avellino, all'uscita di Tufino.

Due i chilometri di coda che si sono formati lungo l'autostrada: il tratto dove la vettura è andato in fiamme è quello della salita di Monteforte Irpino, uno dei tratti più ripidi di tutta l'Autostrada A16 che da Napoli raggiunge Bari via Canosa, attraversando la provincia irpina. In quel tratto è particolarmente frequente che le automobili, in particolare quelle più datate, siano soggette a guasti meccanici e ad incendi, fortunatamente senza vittime visto che le vetture iniziano a dare ampi segnali di "cedimento" che lasciano tutto il tempo di accostare nella corsia di emergenza e scendere dalla stessa.

Il traffico lungo l'autostrada A16, nel tratto chiuso a causa dell'incendio, è lentamente defluito dopo che vigili del fuoco e forze dell'ordine sono riuscite a mettere in sicurezza la zona, rimuovendo anche il veicolo ormai distrutto dalle fiamme. Non si registrano feriti, solo tanta paura per chi era a bordo della vettura. Non ci sono stati altri veicoli coinvolti: ma il traffico si è sviluppato in poco tempo a causa dell'incolonnamento di diversi camion che come ogni giorno transitano per l'Irpinia in direzione della Puglia, per lo più portando beni e materiali di consumo.

Festa di San Gennaro 2021, stop alle auto in via Duomo: c'è il piano traffico
Festa di San Gennaro 2021, stop alle auto in via Duomo: c'è il piano traffico
Rifiuti speciali portati illegalmente dalla Campania al Veneto: 12 persone arrestate
Rifiuti speciali portati illegalmente dalla Campania al Veneto: 12 persone arrestate
Avellino, incendio in una azienda che tratta i rifiuti, le fiamme domate dal titolare
Avellino, incendio in una azienda che tratta i rifiuti, le fiamme domate dal titolare
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni