video suggerito
video suggerito

Aurora Leone dei The Jackal cacciata dalla Partita del Cuore: la solidarietà di Alessandra Clemente

Anche Alessandra Clemente, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli e candidato sindaco alle prossime elezioni, esprime solidarietà ad Aurora Leone, attrice dei The Jackal, cacciata dalla Partita del Cuore in quanto donna. “Oggi non sei sola. Siamo tutti con te!” ha detto Alessandra Clemente in un lungo post su Facebook.
A cura di Valerio Papadia
633 CONDIVISIONI
Aurora Leone e Alessandra Clemente
Aurora Leone e Alessandra Clemente

Si unisce anche Alessandra Clemente, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli – e candidato sindaco alle prossime elezioni – al coro della solidarietà nei confronti di Aurora Leone, giovane attrice casertana dei The Jackal, cacciata dalla Partita del Cuore – evento di beneficenza in programma questa sera all'Allianz Stadium di Torino – in quanto donna. "Solidarietà e vicinanza ad Aurora Leone dei the JackaL per quanto accaduto ieri a Torino alla giovane artista campana, allontanata dal tavolo perché donna. Spero che la nazionale cantanti possa chiarire" ha scritto la Clemente.

"Cara Aurora – continua il lungo post pubblicato su Facebook dall'assessore Clemente – ci saranno battaglie su battaglie da affrontare, traguardi da raggiungere passo dopo passo, montagne da scalare con la tenacia e la forza che da sempre ci contraddistingue. Perchè noi siamo forti e non dobbiamo esser complici delle discriminazioni che subiamo. Dobbiamo urlare e far ascoltare la nostra voce.Grazie per averci reso partecipi di quanto ti è accaduto. Oggi non sei sola. Siamo tutti con te!".

Proprio Alessandra Clemente, soltanto qualche giorno fa, è stata vittima di insulti sessisti da un consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Marco Nonno, che l'ha paragonata a Miss Piggy, celebre personaggio dei Muppets: è stata la stessa Clemente a rendere noto l'accaduto su Facebook, mostrandosi in foto accanto a una immagine di Miss Piggy. Il consigliere Nonno ha poi replicato, in un video sempre a mezzo social, dicendo che l'accostamento è stato fatto perché l'assessore Clemente, come Miss Piggy, è "sempre allegra, come se il mondo girasse intorno a lei e che anche nei momenti più critici, quando il mondo crollava, non si rendeva conto della situazione reale".

633 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views