Aurora Leone dei The Jackal cacciata dalla Partita del Cuore: la solidarietà di Alessandra Clemente

Si unisce anche Alessandra Clemente, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli – e candidato sindaco alle prossime elezioni – al coro della solidarietà nei confronti di Aurora Leone, giovane attrice casertana dei The Jackal, cacciata dalla Partita del Cuore – evento di beneficenza in programma questa sera all'Allianz Stadium di Torino – in quanto donna. "Solidarietà e vicinanza ad Aurora Leone dei the JackaL per quanto accaduto ieri a Torino alla giovane artista campana, allontanata dal tavolo perché donna. Spero che la nazionale cantanti possa chiarire" ha scritto la Clemente.
"Cara Aurora – continua il lungo post pubblicato su Facebook dall'assessore Clemente – ci saranno battaglie su battaglie da affrontare, traguardi da raggiungere passo dopo passo, montagne da scalare con la tenacia e la forza che da sempre ci contraddistingue. Perchè noi siamo forti e non dobbiamo esser complici delle discriminazioni che subiamo. Dobbiamo urlare e far ascoltare la nostra voce.Grazie per averci reso partecipi di quanto ti è accaduto. Oggi non sei sola. Siamo tutti con te!".
Proprio Alessandra Clemente, soltanto qualche giorno fa, è stata vittima di insulti sessisti da un consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Marco Nonno, che l'ha paragonata a Miss Piggy, celebre personaggio dei Muppets: è stata la stessa Clemente a rendere noto l'accaduto su Facebook, mostrandosi in foto accanto a una immagine di Miss Piggy. Il consigliere Nonno ha poi replicato, in un video sempre a mezzo social, dicendo che l'accostamento è stato fatto perché l'assessore Clemente, come Miss Piggy, è "sempre allegra, come se il mondo girasse intorno a lei e che anche nei momenti più critici, quando il mondo crollava, non si rendeva conto della situazione reale".