114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Arienzo, coprifuoco Covid per i minorenni: dalle 17 solo a piedi e con un genitore

Il sindaco di Arienzo (Caserta), con una nuova ordinanza comunale, ha introdotto norme più stringenti in chiave anti contagio Covid. Disposto il coprifuoco per i minorenni a partire dalle 17: da quell’ora potranno circolare solo a piedi ed esclusivamente se accompagnati da almeno un genitore. Nella cittadina, in base agli ultimi rilevamenti, sono 26 gli attualmente positivi.
A cura di Nico Falco
114 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il sindaco di Arienzo (Caserta), Giuseppe Guida, con una nuova ordinanza (la 48 del 1 marzo 2021) ha emanato ulteriori e più stringenti misure anti contagio Covid: tra le nuove norme, il coprifuoco per i minorenni, che dalle 17 alle 6 non potranno utilizzare monopattini, bici o moto e potranno circolare soltanto se accompagnati da uno o da entrambi i genitori. In base alle informazioni diffuse ieri dallo stesso Primo Cittadino, nella cittadina del Casertano sono stati riscontrati altri due casi Covid, portando il totale degli attualmente positivi a 26.

Nel dettaglio, la nuova ordinanza del Comune di Arienzo dispone il divieto di stazione in strade e piazze di ogni genere, anche di natura non pubblica, dalle 17 alle 6 dal lunedì al venerdì, mentre per la domenica gli orari del divieto vanno dalle 11 alle 14 e dalle 16 alle 6; è consentito stazionare in quei luoghi soltanto in caso venga rispettata la distanza interpersonale di sicurezza.

Inoltre, specificamente per i minorenni, entra in vigore il divieto di circolazione con monopattini, bici e moto di ogni genere alle 17 alle 6 per i minori di 18 anni, mentre la circolazione pedonale in quella fascia oraria è consentita ma esclusivamente se il giovane è accompagnato almeno da un genitore. Anche per l'ingresso al Parco Europa ci sarà bisogno della presenza di un genitore, e il numero massimo di presenze contemporanee è di 12 persone (inclusi i bambini).

L'ordinanza sospende inoltre l'attività di catechesi nelle parrocchie di Sant'Andrea Apostolo e Sant'Alfonso Maria de' Liguori e vieta di organizzare pranzi e cene in abitazioni private con partecipanti che non facciano parte del nucleo familiare. Il sindaco ribadisce infine l'obbligo di isolamento per chi effettua il tampone, fino all'esito, e raccomanda l'isolamento volontario delle persone entrate a contatto con la persona in attesa della risposta del test e, ai cittadini over 65, di non uscire di casa se non per necessità.

114 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views