video suggerito
video suggerito

Angoscia a Vico Equense, bimbo sparito dal parco giochi, ritrovato dai carabinieri: voleva andare a casa dal papà

Spavento, panico ma fortunatamente lieto fine per la scomparsa di un bimbo in Costiera. È stato grazie ai carabinieri che è stato individuato in una stradina di Vico Equense.
A cura di Redazione Napoli
90 CONDIVISIONI
Immagine

La mezz'ora più lunga della vita di una mamma, quella in cui cerca suo figlio piccolo, che nel tempo di un nanosecondo è sfuggito allo sguardo sempre vigile della donna ed è sparito. Vico Equense venerdì pomeriggio ha vissuto momenti di tensione. Parco giochi, centro storico della perla della Costiera: bambino di sei anni si allontana dalla madre mentre gioca. La donna, in evidente difficoltà, ha tentato di contattare il 112 senza riuscire a spiegarsi con chiarezza, tanta era l'ansia e lo stato di shock. È stato il personale del vicino ospedale cittadino, dove la madre si è recata in cerca di aiuto, a segnalare l’accaduto ai carabinieri. Subito sono state attivate le pattuglie della compagnia locale, con il supporto della Polizia locale.

Decisiva si è rivelata la scelta del comandante della locale stazione dei carabinieri di tirare un momento il fiato, tentare di far calmare la donna e ripercorrere, insieme a lei, il tragitto effettuato per arrivare al parco. Dopo circa mezz’ora, il piccolo di 6 anni è stato ritrovato in una strada laterale: si era diretto verso quella che pensava fosse la casa del padre. Il bimbo, in buone condizioni, è stato affidato alla madre. Nessuna conseguenza, solo un grande spavento che ha coinvolto l'intera cittadina, ovviamente felice della conclusione con «lieto fine» della vicenda.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views