Ancora un’allerta meteo in Campania: temporali per tutta la giornata di mercoledì 27 marzo

Prosegue l'ondata di maltempo che ha investito la Campania: una nuova allerta meteo, ancora una volta gialla, è stata difatti emanata dalla Protezione Civile regionale. Sono previsti temporali dalle ore 12 di mercoledì 27 marzo e per le successive 24 ore, vale a dire fino alle 12 di giovedì 28 marzo; l'allerta meteo gialla è valida su tutto il territorio regionale.
La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda, viste le precipitazioni abbondanti previste, di porre grossa attenzione al rischio idrogeologico. Come conseguenza dei temporali attesi, si potrebbero infatti verificare i seguenti fenomeni: allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane.
Infine, la Protezione Civile ricorda alle amministrazioni di attivare i COC (Centro Operativi Comunali) e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni meteorologici previsti.