49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Diego Armando Maradona morto a 60 anni

Anche Bacoli avrà un murales dedicato a Diego Armando Maradona

Anche a Bacoli, cittadina dei Campi Flegrei, nella provincia di Napoli, ci sarà un murales dedicato a Diego Armando Maradona, l’indimenticato fuoriclasse argentino scomparso a 60 anni lo scorso 25 novembre. A renderlo noto, pubblicando le foto di come sarà l’opera, è stato il sindaco Josi Gerardo Della Ragione.
A cura di Valerio Papadia
49 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il murales più famoso dedicato a Diego Armando Maradona, l'indimenticato fuoriclasse argentino scomparso prematuramente, a 60 anni, lo scorso 25 novembre, è sicuramente quello che sorge nel cuore dei Quartieri Spagnoli, al centro di Napoli, che ritrae la silhouette del Pibe de Oro con la maglia azzurra. Anche Bacoli, cittadina dei Campi Flegrei, nella provincia partenopea, avrà però il suo murales dedicato a Maradona: ad annunciarlo è stato il sindaco della città flegrea, Josi Gerardo Della Ragione, che su Facebook ha pubblicato anche le foto di come sarà l'opera:

Bacoli avrà un muro dedicato a Diego Armando Maradona. È iniziata l’opera in villa comunale, lì dove c’era lo storico campo di calcio “Maremorto”. La facciata degli spogliatoi sarà interamente dedicata a Maradona, a poche decine di metri dalla Sibilla di Jorit, con immagini della sua vita sportiva con la maglia dell’Argentina e del Napoli. Da appassionato del gioco del pallone, non posso nascondervi l’emozione. Ringrazio Dario Santucci per la professionalità che offre al servizio della città. Così come ringrazio l’Area VI del Comune di Bacoli che, attraverso l’ausilio qualificato di un cittadino che percepisce il reddito di cittadinanza, ha recuperato un bene pubblico ridotto da anni in un degrado inqualificabile

Il sindaco della Ragione, ancora, prosegue il suo intervento sui social riguardo il murales dedicato a Diego Armando Maradona:

È un tributo doveroso ad un campione che ha fatto vivere momenti indimenticabili anche al nostro popolo. Ed è un riconoscimento anche a favore dell’uomo. Di Diego. Di chi, più volte, ha portato gioia nei cuori di bambini bacolesi malati terminali che, prima di morire, hanno potuto esaudire il proprio sogno. Quello di poter abbracciare Diego Armando Maradona. L’opera di stree-art continuerà nelle prossime settimane. E sarà bellissimo poterla poi inaugurare, insieme. Un passo alla volta. Un’immagine alla volta

49 CONDIVISIONI
344 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views