1.453 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Alunna positiva a Covid, tutta la classe in quarantena: nuova paura contagi a Torre Annunziata

Una ragazzina di quinta elementare positiva al Coronavirus all’istituto Giancarlo Siani di Torre Annunziata: in quarantena tutta la classe e i docenti, altre due quinte elementari dello stesso istituto tornano in regime di didattica a distanza fino al 28 aprile. Nel comune oplontino torna la paura.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.453 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un'alunna di scuola elementare positiva al Coronavirus, una classe in quarantena ed altre due in regime di didattica a distanza. A Torre Annunziata torna la paura contagi, dopo essere stata a lungo una delle cittadine del territorio vesuviano con maggiore incidenza di casi positivi a Covid-19 nella cosiddetta "seconda ondata" pandemica. Le misure sono state disposte dall'Azienda Sanitaria Locale Napoli 3 Sud, competente per il territorio oplontino.

L'istituto interessato è il secondo circolo didattico "Giancarlo Siani": la ragazzina risultata positiva al Coronavirus frequenta la quinta elementare. Con una circolare firmata dalla dirigente scolastica Lucia Massimo ai genitori e docenti delle tre classi interessate (tutte di quinta elementare), è stato disposta la didattica a distanza fino a 28 aprile, mentre i locali dell'istituto saranno sottoposti alle previste sanificazioni necessarie dopo la scoperta del nuovo caso positivo. Alunni e docenti della sezione interessata dal caso di positività dovranno attenersi anche alla quarantena domiciliare che, si legge nelle circolare, "terminerà solo all'esito negativo del tampone effettuato non prima del quattordicesimo giorno". Situazioni analoghe anche in altre scuole di Napoli e della Campania che, dopo la riapertura, stanno registrando nuovamente casi di positività al Coronavirus al loro interno, costringendo anche al ritorno alla didattica a distanza ed alla quarantena diverse decine di persone tra studenti, professori e personale scolastico. Nella sola Procida a finire in isolamento nelle scorse ore sono state quasi 100 persone, tra cui più di 70 bambini, tutti appartenenti al medesimo istituto scolastico.

1.453 CONDIVISIONI
32801 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views