83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo in Campania: temporali, fulmini e grandine fino alle 12 di sabato 15 maggio

Allerta meteo dalle 20 di stasera e fino alle 12 di domani su tutta la Campania per temporali, fulmini e grandine. La Protezione Civile ha invitato le autorità a prendere tutte le misure necessarie. L’allerta meteo, di colore giallo, potrebbe essere prorogata anche nelle prossime ore, qualora la perturbazione non dovesse esaurirsi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
83 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo della Protezione Civile della Regione Campania: dalle 20 di questa sera, venerdì 14 maggio, e fino alle 12 di domani, sabato 15 maggio, previste piogge e temporali su tutta la regione. L'allerta, di colore giallo, potrebbe essere ulteriormente prorogata nelle prossime ore. In particolare, fa sapere la protezione civile della Campania, sono previsti rovesci e temporali anche molto intensi, accompagnati da forte raffiche di vento. Timore anche per fenomeni temporaleschi che, localmente, potranno essere accompagnati anche da grandine e fulmini.

"Tra le conseguenze derivanti dal quadro meteo previsto", ha fatto sapere la protezione civile regionale, potranno esserci anche "possibili fenomeni franosi soprattutto in territori fragili anche in assenza di precipitazioni. Possibili anche caduta massi, allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, fenomeni di rigurgito dei sistemi urbani di smaltimento delle acque meteoriche, scorrimento superficiale delle acque sulla sede stradale". Ancora una volta, l'invito alle autorità competenti è quello di "porre in essere tutte le misure atte a mitigare, contrastare e prevenire i fenomeni attesi sia in ordine al possibile dissesto idrogeologico che alle sollecitazioni dei venti". Un'allerta meteo che conferma, dunque, il cambio di clima che attraverserà la regione Campania nel fine settimana del 15 e 16 maggio, con una perturbazione che porterà un quadro instabile ovunque. Non andrà meglio nei prossimi giorni, quando le piogge continueranno anche se non in maniera così consistente come previsto per le prossime ore.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views