90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo in Campania, nuova proroga: piogge e temporali fino a mercoledì 3 maggio

Nuova proroga dell’allerta meteo di colore giallo in Campania: piogge e temporali fino alle 11 di mercoledì 3 maggio soprattutto sul Salernitano.
A cura di Giuseppe Cozzolino
90 CONDIVISIONI
Immagine

Prorogata fino alle 11 di domani, mercoledì 3 maggio, l'allerta meteo in Campania. Attualmente, infatti, è già in vigore fino alle 20 di stasera una allerta meteo gialla diramata ieri dalla Protezione Civile della Regione Campania (a sua volta proroga di quella precedente) su tutto il territorio regionale. La Protezione Civile della Regione Campania ha spiegato che "in considerazione della valutazione degli attuali scenari meteorologici e dell'evoluzione dei modelli matematici, il Centro Funzionale della Regione Campania ha spostato il termine dell'allerta alle 11 di domani, mercoledì 3 maggio".

In particolare, mentre oggi fino alle 20 l'allerta riguarda tutto il territorio regionale, dalle 20 di stasera fino alle 11 di domani mercoledì 3 maggio l'allerta riguarderà invece le zone della Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Piana Sele e Alto Cilento; e infine Basso Cilento. "In queste zone si raccomanda la massima attenzione anche in assenza di precipitazioni per un rischio idrogeologico residuo", fa sapere la Protezione Civile della Regione Campione, che poi ha aggiunto nella nota:

Si prevedono ancora possibili ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali ma anche una possibile caduta massi e occasionali fenomeni franosi.Attenzione va prestata anche in assenza di precipitazioni, sia per il deflusso a valle delle acque provenienti dalle zone montuose o collinari che per i fenomeni di dissesto connessi alla saturazione dei suoli e a condizioni particolarmente fragili del territorio.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views