156 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo a Napoli e in Campania dalle 8 alle 20 di domani, sabato 18 dicembre

Allerta Meteo su Napoli e Campania dalle 8 alle 20 di domani, sabato 18 dicembre: vento forte, mareggiate e gelate notturne in tutta la regione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
156 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo in Campania per venti forti, mareggiate e gelate notturne. A partire dalle 8 di domani, sabato 18 dicembre, e fino alle 20 dello stesso giorno, la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta senza colore specifico (perché le piogge saranno assenti e dunque non vi è colore da assegnare), con temperature in forte diminuzione su tutta la Campania.

"Venti forti settentrionali, con possibili rinforzi e mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte", spiegano in una nota dalla Protezione Civile regionale, "e si prevedono anche gelate notturne". La Protezione Civile ha poi aggiungo che:

Si raccomanda pertanto alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti, con riferimento al vento forte. Attenzione va posta alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso: sono possibili la caduta di rami o alberi danni alle coperture o strutture provvisorie. Attenzione va posta altresì alle banchine, alle strade costiere e alle strutture esposte al moto ondoso.

Non è escluso dunque che molte città possano optare per la chiusura di parchi pubblici: la prima a optare per questa scelta è stata la città di Napoli, che ha comunicato poco dopo l'allerta meteo che "i parchi cittadini resteranno chiusi nella giornata di domani sabato 18 dicembre". Massima attenzione nelle località costiere dove il rischio mareggiate è particolarmente alto e potrebbe causare non pochi danni lungo le coste più esposte, come quelle del Cilento. Non ci sarà tuttavia rischio pioggia: le precipitazioni torneranno però la prossima settimana, per un Natale che si preannuncia particolarmente caratterizzato dalle intemperie, con temperature anche al di sotto delle medie stagionali.

156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views