video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Somma Vesuviana due morti per Covid nelle ultime 24 ore

Lutto a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli, per la morte di altre due persone con il Coronavirus. Numeri che portano a 18, purtroppo, il totale dei decessi dei cittadini del comune vesuviano dall’inizio della pandemia del Covid19. Ma migliorano i dati dei contagi: i positivi attivi scesi da 800 a 80.
A cura di Pierluigi Frattasi
673 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lutto a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli, per la morte di altre due persone con il Coronavirus. Numeri che portano a 18, purtroppo, il totale dei decessi dei cittadini del comune vesuviano dall'inizio della pandemia del Covid19. A dare il triste annuncio il sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno: “Purtroppo – scrive – sarà una Vigilia di Natale ancora più triste per il nostro paese. Altri 2 nostri concittadini non ci sono più e siamo al fianco delle loro famiglie. Sale dunque a 18 il numero dei sommesi che hanno perso la vita durante questa pandemia”.

Migliorano i dati dei positivi: ci sono solo 80 contagiati

Prosegue però il trend in miglioramento dei contagi, così come avviene nel resto della regione Campania, la quale, secondo i dati non ancora ufficializzati del monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità sull'andamento del contagio avrebbe raggiunto un tasso di contagiosità Rt di 0,65, molto al di sotto della media nazionale di 0,90 e il più basso d'Italia. “Rallenta la curva dei nuovi positivi – spiega Di Sarno – 20 negli ultimi 7 giorni, dunque con una media di poco superiore ai 2 al giorno e ben lontana dai numeri di qualche settimana fa. Scende e di molto il numero dei positivi attivi passati dagli 800 agli attuali 80. Attualmente abbiamo 6 persone ricoverate in ospedale e altre 50 in sorveglianza sanitaria”. Infine, l'appello del primo cittadino a tutti gli abitanti: “Indossiamo sempre le mascherine, soprattutto nei negozi, in tutti i luoghi al chiuso e anche all’aperto. Ricordo che c’è divieto di riunioni, aggregazioni ed assembramenti anche all’aperto. Dalle ore 24 tutta Italia sarà zona rossa”.

673 CONDIVISIONI
32843 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views