112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A piazza Dante avviso Ztl impazzisce, scoppia il caos: le auto fanno dietrofront

Caos viabilità a piazza Dante questa mattina, dove il segnale di avviso luminoso della Ztl del Centro Antico, attualmente sospesa per la chiusura della Galleria Vittoria, è impazzito, presentando l’avviso di Ztl attiva lampeggiante. Il segnale ha mandato nel caos gli automobilisti, si sono formate lunghe code di auto. Alcune vetture stanno facendo dietrofront, invertendo la marcia sul cordolo spartitraffico, per evitare la multa. Altre, invece, proseguono. Simeone: “Il Comune chiarisca”.
A cura di Pierluigi Frattasi
112 CONDIVISIONI
Immagine

Caos viabilità a piazza Dante questa mattina, dove il segnale di avviso luminoso della Ztl del centro storico, sospesa dallo scorso settembre per la chiusura della Galleria Vittoria, è impazzito, presentando l'avviso di Ztl attiva lampeggiante. Il segnale ha mandato nel caos gli automobilisti, si sono formate lunghe code di auto. Alcune vetture stanno facendo dietrofront, invertendo la marcia sul cordolo spartitraffico, per evitare la multa. Altre, invece, proseguono nonostante il segnale luminoso. "L'amministrazione comunale – afferma Nino Simeone, consigliere ai Trasporti del governatore Vincenzo De Luca – chiarisca quello che sta accadendo, per dare certezza ai cittadini di cosa fare. Anche se è possibile che si tratti di un guasto tecnico, va risolto al più presto per evitare la paralisi della circolazione". Al momento, infatti, l'amministrazione non ha annunciato la riattivazione della Ztl di piazza Dante. Da quanto appreso, il disservizio sull'avviso informativo sarebbe legato ad un malfunzionamento della rete. Simeone: "L'amministrazione ci ha assicurato che non saranno elevate multe". Sul posto gli agenti della Polizia Municipale.

Immagine

Il Comune di Napoli aveva sospeso la Ztl di piazza Dante lo scorso 27 settembre, con l'ordinanza di chiusura della Galleria Vittoria, interdetta dopo il crollo di un pannello interno, che prevedeva appunto tra le altre misure per alleggerire il traffico in città la sospensione della Ztl di piazza Dante a via Toledo. Già nei giorni successivi, però, c'erano stati dei disagi, perché il varco era rimasto nelle ore successive attivo lo stesso, elevando in automatico le multe a chi passava sotto la telecamera. Il Comune però aveva assicurato che sarebbero state cancellate. Adesso, un nuovo disguido. Il Comune non ha ad ogni modo avvisato negli scorsi giorni sulla possibile riattivazione della Ztl di piazza Dante, mentre permane la chiusura della Galleria Vittoria.

(aggiornato alle ore 9,32)

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views