video suggerito
video suggerito

A Napoli arriva “La settimana del gioco” dedicata ai bambini

Inizia sabato 20 maggio alle ore 10 la “settimana del gioco” di Napoli: una settimana di attività per bambini e famiglie in tuta la città, che si trasformerà in una grande “area giochi”, sempre nel rispetto delle normative anti contagio. L’evento, patrocinato anche dal Comune di Napoli, prenderà il via da Piazza Dante.
A cura di Giuseppe Cozzolino
48 CONDIVISIONI
Immagine

Inizia sabato 20 maggio, alle ore 10 e nella centralissima piazza Dante, la "settimana del gioco" a Napoli, dedicata ai più piccoli e alle rispettive famiglie. L'organizzazione, che fa parte dell'edizione 2021 della Giornata Mondiale del Gioco, durerà dunque per un'intera settimana. A causa della pandemia da coronavirus, anche i piccoli potranno giocare solo rispettando le regole anti contagio, così come la partecipazione a determinati eventi avverrà solo su prenotazione.

Saranno oltre 30 le attività organizzate e coordinate dalla coop sociale Progetto Uomo, nell'ambito del progetto "Una Città per Giocare" promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli. L’obiettivo, spiegano dalla coop, è quello di realizzare in città eventi e percorsi territoriali basati sull’utilizzo del gioco come "buona prassi di cittadinanza, riappropriazione degli spazi urbani, occasione di incontro e di crescita condivisa". Per una settimana, dunque, la città di Napoli si trasformerà in un parco ludico aperto ai bambini e agli adulti, con oltre trenta attività proposte. "Il valore educativo della giornata è molto alto, la sperimentazione ludica, se vissuta in maniera condivisa, è cittadinanza attiva. Il nostro obiettivo è creare comunità, perché la comunità che gioca insieme si fa duratura, anche dopo che il gioco è finito", ha spiegato Viviana Luongo, organizzatrice dell’evento. Per aderire, si potrà contattare l'associazione o collegarsi al sito internet https://www.unacittapergiocare.it/ (sarà possibile infatti prenotare per una singola famiglia). Qui il programma completo, disponibile anche sul sito ufficiale dell'evento:

Immagine
48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views