66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

A Chiaia inferno traffico e code tra via Morelli e Santa Lucia: cambia il cantiere di pavimentazione

Traffico impazzito a Chiaia, tra via Santa Lucia e via Arcoleo, questa mattina. Centinaia di macchine bloccate a causa dei lavori di ripavimentazione in via Morelli. Proprio questa mattina, infatti, è partita la cantierizzazione della strada all’intersezione tra via Morelli e via Vannella Gaetani, che conduce a piazza Vittoria, con riduzione della strada a una sola corsia.
A cura di Pierluigi Frattasi
66 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Traffico impazzito a Chiaia, tra via Santa Lucia e via Arcoleo, questa mattina. Centinaia di macchine bloccate a causa dei lavori di ripavimentazione in via Morelli. Proprio questa mattina, infatti, è partita la cantierizzazione della strada all’intersezione tra via Morelli e via Vannella Gaetani, che conduce a piazza Vittoria, con riduzione della strada a una sola corsia. Il nuovo piano traffico ha portato subito a lunghe code, anche per la concomitante chiusura della Galleria Vittoria, interdetta da settembre dopo il crollo di un pannello dalla volta del tunnel. Il restringimento della carreggiata su via Morelli, ridotta ad una sola corsia, ha determinato il formarsi di lunghe code. “Stamattina a Santa Lucia un traffico infernale – commenta Nino Simeone, presidente della commissione Trasporti – Mi auguro che l’amministrazione intervenga immediatamente, con l’ausilio anche della Polizia locale, per sbloccare la situazione e consentire il transito agevole dei veicoli di cittadini e pendolari”.

Immagine

I lavori per la pavimentazione di via Arcoleo, via Morelli e via Vannella Gaetani sono iniziati lo scorso anno, dopo la chiusura della Galleria, approfittando del traffico ridotto in città, anche per le concomitanti zone rosse Covid, che hanno portato al blocco o alla riduzione degli spostamenti. I lavori sono stati sospesi una prima volta a ridosso delle feste di Natale, dopo le proteste dei commercianti di Chiaia che speravano in una boccata d’ossigeno, poi sono ripresi a metà gennaio, per fermarsi ancora per motivi tecnici. Adesso sono quasi ultimati e si sta stendendo l’ultima mano di asfalto.

Immagine

In questi giorni sono previsti lavori anche in via Posillipo all’altezza del civico 68 per la posa della condotta idrica dell’Abc, a seguito di un’ordinanza del Tribunale di Napoli. Il cantiere occuperà circa 24 metri, ma sarà a traffico aperto , con passaggio pedonale. I lavori dovrebbero finire verso il 23 aprile.

66 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
931 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views