Trasporto pubblico a Napoli
13 Settembre 2022
11:52

A Caserta la protesta degli allevatori di bufale, centro storico bloccato per due giorni: le strade

Il Comune di Caserta ha emanato l’Ordinanza del Comando Polizia Municipale numero 420. Le strade interessate e i percorsi alternativi.
A cura di Pierluigi Frattasi
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Oltre cento trattori sono attesi oggi a Caserta per la protesta degli allevatori di bufale. Buona parte del centro storico sarà bloccata per tutta la giornata, il Comune avverte che "si prevedono disagi e rallentamenti nella circolazione stradale nelle zone interessate dalla manifestazione". Si tratta della manifestazione “Il Popolo di Terra di Lavoro merita rispetto”, organizzata dagli allevatori per la problematica legata alla brucellosi, che si terrà sia oggi, 13 settembre, che domani. Il Municipio ha predisposto un apposito piano traffico per cercare di alleggerire i disagi sulla viabilità.

Il piano traffico, l'ordinanza

La città sarà interessata dalla presenza di un centinaio di trattori che presidieranno piazza Vanvitelli per tutta la notte. Il Comune di Caserta ha emanato l’Ordinanza del Comando Polizia Municipale numero 420. Ecco le strade interessate dalla manifestazione ed i percorsi alternativi.

Per arrivare in piazza i veicoli percorreranno dalle ore 17,00 di oggi Viale Carlo III, sottopasso, Stazione, via Roma, via Unità Italiana, viale Beneduce, piazza Pitesti, via G.M. Bosco e corso Giannone con arrivo alle 20.00 circa in piazza Vanvitelli.

Nella serata è prevista anche una fiaccolata con partenza alle ore 20,00 dal Monumento ai Caduti, con percorso attraverso corso Trieste, via Mazzini ed arrivo in Piazza Vanvitelli alle ore 22.00.

È previsto il divieto di sosta su tutta la piazza Vanvitelli dalle ore 14,00 del giorno 13 settembre e fino alle ore 15,00 del giorno successivo, quando gli allevatori lasceranno la città percorrendo via Gasparri, corso Trieste, via C. Battisti , via V. Veneto, sottopasso, viale Ellittico direzione Casagiove.

Trasporto pubblico a Napoli
617 contenuti su questa storia
Auto parcheggiate nelle pensiline dei bus nel Napoletano:
Auto parcheggiate nelle pensiline dei bus nel Napoletano: "Le usano come fossero box"
Ztl centro storico Napoli, la nuova mappa senza piazza Dante e dove sono le telecamere per le multe
Ztl centro storico Napoli, la nuova mappa senza piazza Dante e dove sono le telecamere per le multe
A Napoli traffico impazzito: code di auto con metro, bus e funicolari fermi per sciopero
A Napoli traffico impazzito: code di auto con metro, bus e funicolari fermi per sciopero
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni